Conte: «Gli Eurobond sono necessari per potenziare gli strumenti»
Connettiti con noi

News

Conte: «Gli Eurobond sono necessari per potenziare gli strumenti»

Pubblicato

su

Conte: «Gli Eurobond sono necessari per potenziare gli strumenti». Le parole del presidente del Consiglio dei ministri

Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei Ministri, è intervenuto alla Bild per quanto concerne la situazione relativa agli Eurobond.

EUROBOND – «La Germania non ha vantaggi se l’Europa sprofonda nella recessione. Dobbiamo sviluppare gli strumenti fiscali necessari. Non pretendiamo che la Germania e l’Olanda paghino i nostri debiti. Ma vanno allentate le regole di politica fiscale, altrimenti dovremo cancellare l’Europa e ciascuno farà le cose per proprio conto. Gli Eurobond sono necessari perché abbiamo bisogno di potenziare gli strumenti attuali e di strumenti nuovi. Questo e’ un problema europeo. Io non devo convincere i tedeschi, i tedeschi devono convincersi da soli. Alla fine non possiamo dire: ‘L’operazione e’ riuscita, ma il paziente e’ morto’. Spero che l’Italia stia uscendo dalla crisi, ma dobbiamo stare attenti che non si crei un contagio di ritorno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.