La conferenza stampa di Allegri alla vigilia di Juve-Atalanta
Connettiti con noi

News

La conferenza stampa di Allegri alla vigilia di Juve-Atalanta

Pubblicato

su

Il tecnico livornese parla dalla sala stampa dell’Allianz Stadium in occasione della conferenza di vigilia di Juventus-Atalanta. Le parole di Massimiliano Allegri

Juventus e Atalanta ci riprovano in Coppa Italia. Nella speranza che questa volta Burian sia più clemente. Si riparte dallo 0-1 di Bergamo della semifinale di andata: le parole di Massimiliano Allegri nella canonica conferenza stampa di vigilia.

-4 DAL NAPOLI –  «Abbiamo una partita in meno. Con la Lazio sesta trasferta nelle ultime otto. Dopo quella ci saranno 12 partite. Il campionato si giocherà fino alla fine. È l’unico campionato in Europa ancora aperto. Chi sarà in testa alla fine avrà meritato. Noi abbiamo grande voglia di Scudetto e di confrontarci col Napoli».

COPPA ITALIA – «È un obiettivo. Nell’era moderna non c’è stata ancora una squadra che abbia vinto per quattro volte la coppa nazionale consecutivamente. Domani concentrati solo sull’Atalanta per arrivare in finale».

ATALATA – «Squadra tosta che ha voglia di rifarsi dall’Europa League. Sarà una bella sfida. Il risultato dell’andata non conta. L’1-0 dà pochi vantaggi. Domani bisogna segnare».

RIENTRI – «Higuain può rientrare in panchina, Khedira è a disposizione Gli altri sono fuori».

CALENDARIO – «Non ci dobbiamo preoccupare. Si gioca una partita alla volta. Il bello è quello di rimanere dentro tutte le competizioni. Quello che pensano gli altri non ci deve interessare ed è solo uno spreco di energie mentali. Conta scrivere nell’albo quello che hai vinto. Le polemiche non contano».

MARCHISIO – «Domani ha ottime probabilità di giocare. La formazione potrebbe essere quella di domenica. Eccetto una o due varianti. Il suo futuro si deciderà a giugno. In questo momento non bisogna lasciarsi distrarre da nulla. Non c’è tempo di pensare al futuro».

DYBALA – «Domani sarà della partita. O dall’inizio o gara in corso. Ha bisogno di mettere minuti nelle gambe. Sta meglio e ha fatto dei buoni allenamenti. Noi abbiamo bisogno di lui sotto l’aspetto tecnico».

DUBBI – «Ne ho uno in difesa e uno a centrocampo. Abbiamo tre partite importanti e devo cercare di gestire affrontando la partita di domani nel migliore dei modi. Devo farmi un’idea in allenamento».

SCANSOPOLI – «Fa parte delle chiacchiere del calcio. Ogni tanto si farebbe meglio a star zitti. Noi dobbiamo fare i punti e andare avanti. Giocare contro Napoli e Juve è difficile».

BUFFON – «Domani gioca lui».

NAPOLI – «Non so se possano vincere tutte le partite. Noi dobbiamo affrontare una partita alla volta con grande equilibrio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.