Coppa Italia, ora è ufficiale: ecco quando si giocherà la finale - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Coppa Italia, ora è ufficiale: ecco quando si giocherà la finale

Pubblicato

su

Con l’approdo della Juventus alla finale di Champions a Cardiff la finale di Coppa Italia si giocherà all’Olimpico di Roma mercoledì 17 maggio alle ore 21

Mancava solo più l’ufficialità, ma ora è arrivata pure quella. Con la Juve lanciata verso il Triplete si accumulano gli impegni in questo finale caldissimo di stagione. La prima finale arriva già mercoledì 17, di sera. L’ “Olimpico” di Roma sarà infatti teatro dell’ultimo atto anticipato di Coppa Italia. Nel giro di tre giorni, da domenica 14 a mercoledì 17, la Juve potenzialmente può vincere già i primi due trofei di questa annata pazzesca. Il tutto sempre a Roma, contro i giallorossi prima e la Lazio poi.

LAZIO Simone Inzaghi aveva ammesso di non apprezzare un eventuale anticipo della finale, dichiarando comunque di tifare Juve in Champions. La Lazio ha comunque molti più vantaggi sulla carta rispetto alla Juventus, per lo meno a livello logistico. Inanzi tutto i biancocelesti giocheranno in casa, visto ormai che da tradizione la partita finale di Coppa si gioca nella capitale e poi hanno ormai raggiunto l’altro loro obiettivo stagionale (l’accesso all’Europa League diretto). Contro si troveranno però una squadra che ha la consapevolezza di essere fra le (se non la) migliore d’Europa. Anche se l’infortunio di Khedira e la squalifica di Pjanic di certo non agevoleranno le cose.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.