Coppa Italia, la Juve ha la strada già tracciata

coppa italia
© foto Massimo Pinca

Gli ottavi contro il Genoa, poi derby e Napoli: la strada verso la quarta Coppa Italia consecutiva è già tracciata

Si comincia anche in Coppa Italia. Quest’anno la Juve va alla caccia di un’altra impresa storica: la quarta vittoria del trofeo in quattro anni. Con Allegri in panca i bianconeri non hanno mai steccato. Il primo ostacolo si chiama Genoa, allo Stadium. Ed è già partita da dentro o fuori.

Lo scorso anno di questi tempi c’era l’Atalanta, due anni fa il derby col Torino. Nel 2017 ai quarti c’era già subito il Milan, nel 2016 la Lazio, nel 2015 più soft con il Parma. In caso di vittoria contro il Genoa, la Juve quest’anno se la dovrà vedere contro i cugini del Toro, che hanno a sorpresa estromesso la Roma.

Il derby in Coppa Italia fa venire in mente dolci ricordi, come il 4-0 agli ottavi un paio di di stagioni fa. Con la possibilità in semifinale di incontrare il Napoli. La squadra di Sarri dovrebbe infatti superare l’Atalanta per conquistare il pass. Insomma la possibilità è di avere il Torino ai quarti e Napoli in semifinale. E un revival della semifinale con i partenopei dell’anno scorso non può che fare piacere.