Coppa Italia, il sorteggio: Juventus-Roma ai quarti?

coppa italia
© foto Massimo Pinca

Coppa Italia, sorteggiato il tabellone: Juve testa di serie nello stesso lato di Roma, Napoli e Atalanta. Probabile quarto di finale contro i giallorossi

In pieno Luglio è già giornata di sorteggi. Si pianifica infatti la nuova Coppa Italia edizione 2017-18. La Juve, campione in carica e vincitrice dello Scudetto è naturalmente testa di serie e partirà dagli ottavi di finale. Qui affronterà la vincente fra il seguente gruppo di squadre. Si parte da Sanbenedettese-Lucchese, chi vince affronta il Cesena. La vincente a sua volta andrà contro il Genoa. A livello di probabilità si prospetta dunque uno Juventus-Genoa agli ottavi. E poi?

Sorteggio a dire il vero non dei più fortunati, perchè le prima quattro classificate in serie A (Juve, Roma, Napoli e Atalanta) si ritrovano tutte dalla stessa parte del tabellone. In caso di passaggio ai quarti Allegri se la vedrà – presumibilmente- contro la Roma. In semifinale la vincente dei raggruppamenti di Atalanta e Napoli. Sull’altro lato del tabellone le altre quattro teste di serie: Milan, Inter, Fiorentina e Lazio. Con il prospetto del derby di Milano già ai quarti. Insomma la caccia per un’altra Coppa Italia, che sarebbe la quarta consecutiva in assoluto (per entrare ancora di più nella leggenda) è appena cominciata.

Articolo precedente
emre canEmre Can tra rinnovo e Juve: primo obiettivo da 25 milioni
Prossimo articolo
ancelottiRenato Sanches, Ancelotti gioca contro: «Spingo per il Milan»