Ufficiale: Cristiana Girelli alla Juventus Women, eccola al J Medical
Connettiti con noi

Juventus Women

Ufficiale: Cristiana Girelli alla Juventus Women, eccola al J Medical – VIDEO

Pubblicato

su

[video_ju24 url=”https://player.vimeo.com/external/277955238.m3u8?s=15037b69a055c3948c4a3641191d102f9d7f6b0d” autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

L’attaccante della Nazionale Cristiana Girelli arriva alla Juventus Women: sarà lei a finalizzare il gioco delle bianconere di coach Rita Guarino

Lo avevamo anticipato da tempo. Adesso è ufficiale: Cristiana Girelli è una nuova giocatrice della Juventus Women. Individuata da tempo per potenziare il reparto avanzato bianconero, la numero dieci della Nazionale azzurra è stata strappata alla concorrenza del Milan e di qualche altro club pronto a fare follie pur di portare in casa l’ex capitano del Brescia Calcio Femminile. Il progetto proposto dal direttore generale del settore femminile juventuno, Stefano Braghin, è però quello che l’ha convinta di più. Nell’anno dei Mondiali l’avventura in bianconero potrà dare tanto anche in termini di crescita individuale e di gruppo. Cristiana Girelli stamani si è presentata al J Medical per sostenere le visite, dunque legarsi ufficialmente al club bianconero. Qui le sue prime parole da bianconera.

Cristiana Girelli e la maglia numero 10

L’ultimo acquisto messo a segno da Braghin consegna a coach Rita Guarino l’attaccante d’area per un 4-2-3-1 di altissimo livello per il campionato italiano e che potrà dire la sua anche in Women’s Champions League. Quanto al numero di maglia, invece, Cristiana Girelli potrebbe essere la prima della storia della Juventus Women a indossare la numero 10. La scorsa stagione non fu assegnata, quest’anno potrebbe essere la volta buona, considerando che la indossa già in Nazionale.

Una vita dietro un pallone

L’attaccante classe 1990 muove i primi passi nel settore giovanile del Verona, dopo un trascorso con la formazione del Rigamonti Nuvolera. In prima squadra dal 2005, e fino il 2013, Cristiana sarà protagonista giocando 148 gare (67 gol) in Serie A e 11 (sei le marcature) a livello europeo. Dal Bardolino al Brescia, la qualità della calciatrice neo bianconera resta invariata, e anzi le sue prestazioni si elevano ulteriormente: in cinque stagioni, Girelli mette a segno 99 reti in 120 gare di Serie A, 11 in 37 partite di Women’s Champions League. Il curriculum di Cristiana è di tutto rispetto: a Verona ha conquistato quattro Scudetti, tre Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane, a Brescia due Scudetti, due Coppe Italia e quattro Supercoppe. Curriculum che si arricchisce anche con un’esperienza da assoluta protagonista in Azzurro, prima in Under 19 (11 presenze e 9 reti) e poi con la Nazionale maggiore, con cui ha giocato finora 53 gare andando in rete 26 volte. L’ultima sua apparizione è il trionfo contro il Portogallo, valso l’approdo ai Mondiali di Francia 2019, con un tre a zero che porta proprio la firma sua e delle sue neo compagne, Salvai e Bonansea.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.