Il sogno Cristiano Ronaldo? La Juve potrebbe realizzarlo, solo se... - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Il sogno Cristiano Ronaldo? La Juve potrebbe realizzarlo, solo se…

Pubblicato

su

Del Piero chiama Cristiano Ronaldo alla Juventus. L’affare sarebbe possibile? Sì, ma a una sola condizione. Le ultimissime

Premessa necessaria: stiamo parlando di fantamercato. Proviamo per un attimo a fare due calcoli e a immaginare l’eventuale arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Sarebbe un’operazione possibile per i conti della Juve? Secondo “Tuttosport” sì ma a una sola condizione: la Vecchia Signora dovrebbe aumentare i ricavi. Ma andiamo con ordine. Del Piero pochi giorni fa ha scherzato, accendendo i sogni degli juventini: «Cristiano Ronaldo alla Juventus? Sarebbe il benvenuto! Uno spazio per un giocatore del genere si troverebbe sempre!».

Nel contratto del fenomeno portoghese con il Real Madrid c’è una clausola da 1 miliardo di euro. Il giocatore potrebbe chiedere la cessione e il Real si potrebbe ‘accontentare’ per una cifra che oscilla tra i 180 e i 200 milioni di euro. Questo sarebbe solo il costo del cartellino del 32enne portoghese. Poi bisognerebbe trovare un accordo con CR7. Il calciatore guadagna 21 milioni di euro a stagione. Ammettiamo che il fenomeno lusitano dia il suo assenso al passaggio in bianconero con lo stesso stipendio e che la Juve metta sul piatto 21 milioni l’anno per i prossimi 5 anni, tra ammortamenti e costi, la Juve avrebbe un impatto sul bilancio da 82 milioni di euro, 50 milioni in più di Higuain.

CR7 costerebbe 42 milioni lordi a stagione, molto più del Pipita. La Juventus spende attualmente 260 milioni di euro per gli stipendi, tra costi dell’ingaggio e ammortamenti vari. Con l’eventuale arrivo di Cristiano Ronaldo, la spesa aumenterebbe del 30%. Inoltre, l’arrivo di CR7 ‘costringerebbe’ la Juve a rivedere gli stipendi degli altri calciatori che busserebbero immediatamente alle porte bianconere per un ritocco. Cosa potrebbe fare la Juve per ingaggiare Cristiano Ronaldo? Il portoghese aumenterebbe i ricavi grazie al merchandising e non solo ma potrebbe portare 25-30 milioni in più e non basterebbero per sostenerne i costi. La Juve dunque avrebbe bisogno di un raddoppio netto dei guadagni per potersi permettere Cristiano Ronaldo!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.