Danilo vero capitano Juve: rinnovo al 2026 e addio rimpianto Cancelo
Connettiti con noi

News

Danilo vero capitano Juve: rinnovo al 2026 e addio rimpianto Cancelo

Pubblicato

su

Danilo vero capitano Juve: rinnovo al 2026 e addio rimpianto Cancelo. Il brasiliano ha scalato le gerarchie e ora è leader massimo

Capitano vero. Questo è Danilo, a metà strada tra il titolo di capitan presente e capitan futuro. Il difensore brasiliano ha scalato tutte le gerarchie in questione, diventando punto di riferimento dentro e fuori dal campo per tutta la Juve, di cui è formalmente vice-capitano. Ma con un Leonardo Bonucci sempre più costretto a essere gestito tra un acciacco e l’altro, già oggi Danilo è destinato a indossare con frequenza la fascia al braccio. Per poi diventarne il possessore unico in vista di un percorso ancora tanto lungo con la maglia bianconera.

Quel contratto in scadenza al 30 giugno 2024 (proprio come Bonucci) è destinato a essere prolungato di due stagioni a stretto giro di posta: sarà quindi Danilo il capitano della Juve almeno fino al 30 giugno 2026, quando avrà quasi compiuto 35 anni (il 15 luglio) e concluso un altro ciclo che lo condurrà forse all’ultimo assalto al Mondiale con la maglia del Brasile.

A conferma di come siano ormai lontanissimi i tempi in cui si guardava con scetticismo allo scambio (con conguaglio) che ha portato Joao Cancelo al Manchester City e Danilo alla Juve: anno dopo anno, il brasiliano si è conquistato un posto da leader indiscusso e indiscutibile di questa squadra, il rifiuto al Bayern Monaco nell’estate del 2021 ha poi inaugurato la stagione più convincente di tutta la sua carriera almeno a livello individuale. Fino a diventare il più giusto capitan futuro, già nel presente, della Juve. Lo ripota il Corriere Torino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.