David Neres, la Juve studia il colpo in prospettiva – VIDEO

© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato Juve: non sarà una sessione invernale con grandi boom, ma i bianconeri valutano un colpo in prospettiva futura per il fantasista brasiliano David Neres

Alla vigilia di Natale ha pensato bene di far calare tutti gli occhi su di sè. Anche se David Neres per gli addetti ai lavori proprio uno sconosciuto non era. Brasiliano, classe ’97, esterno offensivo dal mancino micidiale che lo scorso anno giunse in Europa per la cifra di 12 milioni. Un record per uno straniero che arriva nell’ Erendivise.

L’Ajax lo acquistò infatti dal San Paolo, dove Neres è cresciuto e maturato. In Europa il giovane brasiliano non ci ha messo neppure troppo ad ambientarsi. Vedere per credere l’assist sfornato contro il Willem (sfida vinta dai lancieri 3-1 in cui David ha pure segnato l’ultimo gol).

Su Neres ci sono puntati gli occhi di molte big. Tra i quali pure quelli di Beppe Marotta. La Juve prova a giocare in anticipo e lo sta monitorando con attenzione. Con l’Ajax si potrebbe già intavolare una discussione in questa finestra di mercato per stipulare accordi sul lungo termine. Una strategia sul modello Caldara. Anche se naturalmente occorrerà un investimento molto più cospicuo.