De Ligt Juve, gol per il futuro. Dal mercato alla fascia: cosa sta succedendo
Connettiti con noi

News

De Ligt Juve, gol per il futuro. Dal mercato alla fascia: cosa sta succedendo

Pubblicato

su

De Ligt Juve, l’olandese decisivo nel successo dei bianconeri in quel di Cagliari. Dal gol alle voci sul futuro: il punto della situazione

Archiviato il deludente ko contro l’Inter nel Derby d’Italia, la Juve è ripartita con il successo di Cagliari. Tre punti importanti per blindare il quarto posto, ora diventato obiettivo minimo per questa stagione dopo che lo scudetto si è ancor di più allontanato. Un successo arrivato in rimonta contro i rossoblù, passati in vantaggio grazie ad una delle poche conclusioni della loro partita, con Joao Pedro bravissimo a piazzare il pallone lì nell’angolino dove Szczesny non poteva arrivare. Tra il gol del brasiliano e quello finale di Vlahovic, furbo e anche un po’ fortunato a mettere la punta sul rinvio del difensore avversario, c’è stato il gol di Matthijs De Ligt.

L’olandese, con una capocciata, ha messo a referto il suo terzo gol in questo campionato, agguantando un pareggio meritato, che era nell’aria da ormai diversi minuti. Solo la ciliegina sulla torta, però, all’ennesima prestazione di sostanza dell’olandese, che con Allegri è diventato difensore ancor più completo, capace di non far rimpiangere le numerose assenze di Chiellini e Bonucci, ormai giunti al finale della loro carriera. I due possono stare tranquilli, sapendo che in campo c’è chi fa le loro veci adeguatamente. Un po’ meno tranquilla, inevitabilmente, è la stessa Juve, viste le numerose voci di mercato attorno al suo numero 4.

Dal Barcellona al Chelsea, diversi i club accostati al futuro di Matthijs che, dal canto suo, non ha però mai espresso il desiderio di lasciare Torino. Il ragazzo e Annekee, sua storica fidanzata, si sono infatti inseriti alla perfezione nel contesto sabaudo, diventato la loro seconda casa. Ad allontanare queste voci, poi, la possibilità di indossare, in caso di addio di Chiellini (MLS o ritiro le possibili scelte), la fascia da capitano. Classe 1999, 23 anni ancora da compiere, il muro di Leiderdorp ha sempre messo in mostra quel carisma necessario a reggere una simile investitura, tanto è vero che all’Ajax già gli erano stati affidati questi gradi a soli 19 anni.

E poi, sempre dal mercato, i bianconeri stanno facendo capire di avere intenzione di rinforzare la rosa in tutti i reparti, anche quello difensivo. Da Rudiger a Bremer, passando anche per Milenkovic, la Vecchia Signora ha intenzione di ringiovanrsi e di puntare su un pezzo da 90 per blindare la difesa negli anni a venire. Con un Gatti in rampa di lancio e un Bonucci che probabilmente rimarrà a fare da “chioccia”, perchè mai De Ligt dovrebbe voler lasciare la Juventus?

QUALE SARA’ IL FUTURO DI MATTHIJS DE LIGT? LA SITUAZIONE SPIEGATA NEL VIDEO DI JUVENTUSNEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.