De Siervo: «Agnelli presidente visionario. Superlega? Nei prossimi mesi...»
Connettiti con noi

News

De Siervo: «Agnelli presidente visionario. I prossimi mesi cambieranno il calcio futuro»

Pubblicato

su

Luigi De Siervo, a.d. della Lega Serie A, ha rilasciato un’intervista parlando dell’ipotesi Superlega, di Andrea Agnelli e dei diritti tv

Come riportato da Calcio e Finanza, a margine dell’evento ‘Il Foglio a San Siro’, Luigi De Siervo ha rilasciato un’intervista. L’a.d. della Lega Serie A ha parlato, tra le altre, della Superlega. Di seguito riportate le sue parole

LA SUPERLEGA – «I prossimi sei mesi cambieranno il calcio futuro, noi come Lega stiamo osservando e abbiamo fiducia nelle istituzioni del calcio».

AGNELLI – «Andrea Agnelli è un presidente visionario, esistono progetti alternativi ma sono sicuro preverrà il buon senso e che non verranno trascurati i campionati nazionali».

MEMORANDUM FIGC-GOVERNO CINESE – «Lo ritengo positivo, avremo una esposizione importante in Cina. È un percorso che sicuramente porterà dei risultati, la prossima settimana ci saranno già una serie di incontri operativi e prima dell’estate la Lega Serie A presenterà il suo piano industriale, con anche l’apertura di una sede all’estero».

DIRITTI TV – «Il calcio non è più solo sport ma un’industria. Il mondo è cambiato e non l’abbiamo capito subito, in questo l’Italia sconta una atavica resistenza a costruire un palinsesto per l’estero. Una cosa che gli inglesi hanno invece fatto. Il calcio è una piattaforma di “soft power” con cui affermare il proprio paese del mondo: basta pensare agli investimenti del Qatar nel Paris Saint Germain. La difficoltà è che negli altri mercati le compagnie telefoniche hanno fatto concorrenza ai broadcaster televisivi, raddoppiando i ricavi da diritti televisivi: il nostro calcio così ha perso centinaia di milioni rispetto ai competitor europei».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.