De Winter nelle rotazioni di Allegri: "prima volta" possibile in Coppa Italia
Connettiti con noi

Juventus U23

De Winter nelle rotazioni di Allegri: “prima volta” possibile in Coppa Italia

Pubblicato

su

Koni De Winter potrebbe debuttare in Coppa Italia domani in Juve Sampdoria: “prima volta” possibile per il belga nella competizione

Quinto impegno in poco più di 10 giorni che prelude qualche novità di formazione per la Juventus, impegnata domani all’Allianz Stadium contro la Sampdoria. Palcoscenico della Coppa Italia ad intervallare Udinese (2-0) e Milan domenica, con Massimiliano Allegri che dovrà ricostruire le sue fondamenta, la difesa, orfana di alcuni big. «Rotazioni ce ne sono, perché con l’Udinese ne ho cambiati 6 rispetto all’Inter – ha affermato il tecnico a JTV -. Domani valuterò bene: dietro De Ligt è squalificato, Chiellini è a mezzo servizio e Bonucci non c’è. Abbiamo un solo centrale a disposizione».

Per questo motivo, al fianco di Daniele Rugani, è forte la candidatura di Koni De Winter, che potrebbe bagnare il suo debutto in Coppa Italia. Il centrale belga ha già assaporato il profumo della prima squadra già in due occasioni, entrambe in Champions League: una manciata di minuti nel finale di Stamford Bridge col Chelsea, titolare allo Stadium con il Malmoe. Minuti che han segnato uno step in più nella crescita del classe 2002, confermando il filo diretto che lega prima e seconda squadra. Lo stesso Allegri, nel pre-campionato, aveva già speso parole importanti nei confronti di De Winter: «Ci sono molti ragazzi giovani: da Kulusevski a De Ligt, De Winter e Ranocchia nel settore giovanile hanno lavorato bene. Su questi giovani c’è molto margine di miglioramento e dipende esclusivamente dalla loro ambizione di migliorarsi e arrivare a certi risultati». Ora un’altra chance, possibile, dal primo minuto.

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA ESCLUSIVA ALL’AGENTE DI KONI DE WINTER

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.