Derby Primavera, la Juve perde ai rigori e saluta la Coppa Italia – VIDEO

© foto www.imagephotoagency.it

I ragazzi di Dal Canto eliminati ai rigori dai cugini granata. Decisivo l’errore dagli undici metri di Montaperto, protagonista assoluto dei 90 minuti. La Primavera dice addio alla Coppa Italia

Dopo il disastro Youth League, i giovani bianconeri abbandonano anche la Coppa Italia per mano dei pari età del Toro. La banda Dal Canto, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, cede il passo ai granata soltanto alla lotteria dei calci di rigore. Gioie e dolori della gara sono tutti esclusiva di Giuseppe Montaperto. Il 10 di Madama prima sigla una doppietta nel primo tempo (la seconda marcatura è una magia) e poi sbaglia il penalty che, di fatto, decreta l’eliminazione dei bianconeri (risultato finale 7-5 d.c.r.).

È pesata, dunque, come un macigno l’assenza di Marko Pjaca che, nelle ultime due partite di Campionato, aveva fatto le fortune della Primavera bianconera. Il croato, in attesa di tornare in prima squadra, rimane in dubbio per il match di sabato in casa dell’Inter (diretta tv dalle 13.00 su Sportitalia). Volendo vedere il bicchiere mezzo (anzi tutto) pieno i ragazzi di Dal Canto potranno, ora, concentrarsi esclusivamente su un Campionato che, grazie ai recenti successi, è tornato a sorridere alla Vecchia Signora. Resta da lavorare moltissimo su una fase difensiva che, nelle ultime uscite, è sembrata scricchiolante. Volendo usare un eufemismo bello grande.