Difese top in Europa: della Juve non c'è traccia - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Difese top in Europa: della Juve non c’è traccia

Pubblicato

su

L’Uefa ha raccolto e confrontato i dati relativi alle difese più impenetrabili dei migliori campionati europei. Non vedere la Juve in questa speciale classifica fa uno strano effetto

Juventus e difesa: un binomio inossidabile che ha fatto la fortuna dei bianconeri negli ultimi sei anni. Che nella stagione corrente le cose siano cambiate è ormai chiaro a tutti ma, nel caso il concetto non fosse ancora abbastanza limpido, ci pensa l’Uefa a ricordarlo. L’organo amministrativo del calcio europeo ha infatti raccolto i dati relativi alla permeabilità dei pacchetti arretrati dei campionati col ranking più elevato in Europa. Si è verificato, in parole povere, quali fossero le difese meno battute nei rispettivi campionati top del Vecchio Continente. Le squadre che rientrano nella speciale graduatoria hanno tutte subito meno di 10 reti, ovvero meno dei gol incassati dalla Juve. Nonostante l’ultimo clean sheet di San Siro, per la terza linea di Allegri c’è ancora molto da lavorare. L’infermeria, in tal senso, potrebbe dare una grossa mano (clicca qui per saperne di più). Di seguito ecco l’elenco delle difese d’acciaio: che sorpresa il Leganés!

SPAGNA – Barcellona (3 reti), Leganés (3 reti), Atletico Madrid (5 reti).

INGHIILTERRA – Manchester City (4 reti), Manchester United (4 reti), Tottenham (6 reti).

ITALIA – Roma (5 reti), Napoli (7 reti), Inter (7 reti).

GERMANIA – Bayern Monaco (7 reti), Borussia Dortmund (7 reti), Hannover 96 (7 reti).

FRANCIA – Montpellier (6 reti), Nantes (7 reti), Paris Saint-Germain (8 reti).

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.