Dove si allena la Juventus? Quello che c'è da sapere sulla Continassa
Connettiti con noi

News

Dove si allena la Juventus? Quello che c’è da sapere sulla Continassa

Pubblicato

su

Dove si allena la Juventus? Quello che c’è da sapere sulla Continassa, quartier generale del mondo bianconero

Così come nelle passate stagioni, la Juventus svolge gli allenamenti presso lo Juventus Training Center all’interno del J-Village, situato nell’area della Continassa. Il centro sportivo nei pressi dell‘Allianz Stadium, nonché nuovo quartier generale bianconero, ha un’identità sempre più delineata, tanto da sembrare un’autentica cittadella sportiva spalmata su 260mila metri quadrati. Strutture all’avanguardia e macchinari di ultima generazione permettono ai bianconeri di prepararsi al meglio agli impegni ufficiali.

Sempre nella stessa area è presente la sede della società bianconera, trasferitasi alla Continassa dopo quasi 120 anni di storia vissuta in Corso Galileo Ferraris. Mentre le formazioni giovanili, a partire dalla Next Gen, ma anche le Juventus Women,  si allenano nelle vecchie strutture del centro sportivo di Vinovo.

Il prossimo passo in avanti della società presieduta da Gianluca Ferrero sarà uno stadio di dimensioni ridotte da “regalare” alla seconda squadra ed alla Juventus Women. Visto che in questo momento le due formazioni sono costrette a giocare al Giuseppe Moccagatta di Alessandria (Next Gen) ed allo Juventus Training Centre di Vinovo (Women). Nelle partite più importanti, Sara Gama e compagne hanno debuttato sull’erba dello Stadium.

Un nuovo impianto, dunque, permetterebbe a tutte le principali squadre zebrate di giocare all’interno del perimetro del J-Village le partite ufficiali casalinghe, evitando scomode trasferte ai tifosi bianconeri. Soltanto la Primavera dovrebbe rimanere a Vinovo insieme al resto delle formazioni giovanili, sia per quanto riguarda gli allenamenti, sia per quanto riguarda le partite ufficiali.

Juventus Training Center: dove si trova

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.