Connettiti con noi

News

IL PERSONAGGIO – Dybala delude: flop della Joya sotto gli occhi di Del Piero

Pubblicato

su

Prestazione sottotono per il numero 10 argentino in Juve-Bologna, sotto gli occhi di Del Piero sugli spalti – IL PERSONAGGIO

Juve-Bologna era iniziata come una grande festa, prima che il risultato lasciasse l’amaro in bocca al popolo bianconero. L’eccitazione per il ritorno all’Allianz Stadium di Alessandro Del Piero dopo ben dieci anni era palpabile e tutto il pubblico, con lo stadio finalmente al 100%, si aspettava una facile vittoria, magari nel segno di chi, quel numero 10, lo porta ora sulle spalle. Anche se ancora per poco.

In una delle sue ultime recite tra le mura amiche bianconere, Paulo Dybala non ha brillato come ci si sarebbe aspettato. Un inizio con lo spirito di chi avrebbe voglia di spaccare il mondo e un gol su punizione sfiorato, fino a spegnersi lentamente e a sparire piano piano dalla partita. La Joya non è riuscita a risultare il solito punto di riferimento per la squadra, visto anche il tanto, a volte troppo pressing che gli si veniva a crare intorno. Inevitabile, quindi, che Allegri dopo il gol subito decidesse di toglierlo per lasciar spazio a Bernardeschi, nel tentativo di dare più ampiezza a un gioco che ristagnava troppo al limite dell’area.

Dybala, soprattutto mentalmente, ieri è apparso come un corpo estraneo alla Juventus, forse già portatosi avanti per quando, la prossima stagione, indosserà un’altra maglia. In questo finale di stagione così combattuto, in cui la Champions è però ancora in bilico, c’è bisogno anche della sua mano. I gol faticano ad arrivare e, prima di metter mano alla rosa, bisognerà chiedere uno sforzo in più ai presenti. Con buona pace di record e paragoni con Pinturicchio che, nel corso degli anni, non sono stati mantenuti come ci si aspettava all’inizio della sua avventura juventina.

Copyright © Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.