Dybala, la Juve ha deciso: sarà lui il numero 10

Dybala
© foto www.imagephotoagency.it

Dybala con il numero 10: scelta piuttosto clamorosa quella della dirigenza bianconera che blinda così la sua Joya

Sembra quasi il remake di un film già visto. Ma questa volta i tifosi bianconeri sperano in un altro finale. Come nell’ estate 2015 quando fu consegnata la maglia numero 10 sulle spalle di Pogba per toglierlo definitivamente dal mercato e ergerlo a nuovo leader della squadra. Solo che la cessione fu rinviata solo di un anno. Per Dybala ora la stessa eredità pesante. Non più l’amato 21, ma il 10 di Platini e Del Piero. Di Tevez e Pogba, prima di lui.

Già oggi molti tifosi avevano segnalato un caso curioso allo Juventus Store: per direttive societarie non era più possibile acquistare la maglia di Dybala. Panico per qualche ora perché tutti pensavano ad un imminente cessione della Joya. Tutt’ altro: sarà lui il dies, il 10. Leader tecnico e non solo della Juve targata 2017-18. Priva di Bonucci, ma non di Dybala. La dirigenza bianconera punta tutto su di lui. E i tifosi sperano di evitare un Pogba bis il prossimo anno.

Questo sarà l’anno della Joya. Scelta comunque abbastanza clamorosa vista l’insistenza dello stesso Paulo nell’usare il 21 (dopo la 9 dei tempi di Palermo). Poi la petizione dei tifosi per assegnare il 10 a Mario Mandzukic ed infine le voci su Bernardeschi, dirottato poi sul 33. Ora però quel numero ha finalmente un proprietario.

Condividi