Coronavirus, Ursula von der Leyen: «Scusa Italia, ora ci siamo»
Connettiti con noi

News

Emergenza Coronavirus, Ursula von der Leyen: «Scusa Italia, ora ci siamo»

Pubblicato

su

Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, ha scritto una lettera agli italiani: ecco le sue parole

Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, ha scritto una lettera agli italiani per parlare dei provvedimenti per l’emergenza Coronavirus. Ecco le parole riportate da Repubblica.

VON DER LEYEN – «Gli italiani stanno dimostrando la loro solidarietà reciproca nella quotidianità con migliaia di piccoli gesti – allo stesso tempo discreti ed eroici. E solo la solidarietà può farci riemergere da questa crisi – quella tra persone come quella tra Stati.
Oggi l’Europa si sta mobilitando al fianco dell’Italia. Purtroppo non è stato sempre così. Bisogna riconoscere che nei primi giorni della crisi, di fronte al bisogno di una risposta comune europea, in troppi hanno pensato solo ai problemi di casa propria. Non si rendevano conto che possiamo sconfiggere questa pandemia solo insieme, come Unione. È stato un comportamento dannoso e che poteva essere evitato. In questi giorni la distanza tra individui è fondamentale per la nostra sicurezza: la distanza tra nazioni europee, al contrario, mette tutti in pericolo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.