Esclusione Juve dall'Europa: uno scenario spaventa i tifosi
Connettiti con noi

News

Esclusione Juve dall’Europa: uno scenario spaventa i tifosi. Cosa succede

Pubblicato

su

Esclusione Juve dall’Europa: uno scenario spaventa i tifosi. Cosa succede nell’ambito dell’indagine che riguarda i bianconeri

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il filone più pericoloso per la Juve, oltre a quello delle plusvalenze, riguarda il tema stipendi dato che incide sul Fair play. I bianconeri hanno patteggiato con l’Uefa in cambio di una multa 3,5 milioni di euro più limiti a rosa e mercato.

Se il club non rientra nei paletti entro tre anni, la multa sale a 23 milioni e rischia un anno di assenza dalle coppe tra 2024/25 e il 2025/26. Se il “buco” supera i 60 milioni di euro, la potenziale esclusione dalle coppe si allunga al 2026-27. Se fosse provato, inoltre, il comportamento fraudolento, ossia la comunicazione di cifre false per attenuare il deficit e ottenere il patteggiamento, sarebbe tutto ancora più grave.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.