Esonerato Di Francesco: sulla panchina della Roma un ex Juve
Connettiti con noi

News

Esonerato Di Francesco: sulla panchina della Roma un ex Juve

Pubblicato

su

La Roma ha esonerato Eusebio Di Francesco: un ex Juve pronto a sedersi sulla panchina della squadra giallorossa

La Roma, tramite il suo sito ufficiale, ha comunicato l’esonero del tecnico Eusebio Di Francesco. Fatale, per l’allenatore giallorosso, la sconfitta che ha segnato la fine dell’avventura in Champions League della Roma contro il Porto. Di seguito il comunicato apparso sul sito.

«La Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro. “Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso”, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. “Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”. Di Francesco, che da giocatore ha vinto uno Scudetto con la Roma nel 2001, aveva iniziato la sua nuova avventura nella Capitale nell’estate del 2017. L’allenatore sarà sempre ricordato dai tifosi per aver guidato la Roma fino alle semifinali di Champions League nella stagione 2017-18, il miglior piazzamento mai ottenuto in Europa dal Club dal 1984, grazie all’incredibile rimonta per 3-0 contro il Barcellona».

Il sostituto di Di Francesco sarà con tutta probabilità Claudio Ranieri, pronto a ritornare sulla panchina giallorossa dopo l’esperienza dal 2009 al 2011. Le parti stanno limando gli ultimi dettagli per giungere all’accordo definitivo, con la fumata bianca attesa per i prossimi giorni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.