Chi era Fabian O'Neill, il talento ribelle dai tanti vizi: «Cavalli lenti e donne veloci»
Connettiti con noi

News

Chi era Fabian O’Neill, il talento ribelle dai tanti vizi: «Cavalli lenti e donne veloci»

Pubblicato

su

Chi era Fabian O’Neill, il talento ribelle dai tanti vizi: «Cavalli lenti e donne veloci». L’uruguaiano ha raccontato così la sua vita

Da centrocampista della Juve a barista dietro al bancone del bar ‘La Nueva Lata’ di Montevideo. Fabian O’Neill ha vissuto la sua vita senza compromessi, bruciando carriera e soldi. 

In una intervista a El Pais raccontò: «Ho speso persino quello che non avevo. Ma sono felice: non mi dà fastidio essere povero, mi basta avere da mangiare e qualcosa per far star bene i miei figli (ci sono anche Marina e Martina nate da precedenti matrimoni, ndr). La verità è che non mi piace molto lavorare, vorrei fare il talent-scout. Almeno non sarei costretto a stare in giacca e cravatta o chiuso in qualche ufficio. Già quando ero capitano del Cagliari andavo in tuta anche quando avrei dovuto vestire elegante, ma ero un buon capitano, responsabile. Facevo del male solo a me stesso, la vita mi ha fatto così: ribelle e orgoglioso. Nemmeno le donne sono riuscite a cambiarmi anche se ci hanno provato in tante».

Alcol, scommesse e donne, i suoi vizi erano pari soltanto al suo talento: «Cavalli lenti e donne veloci, questo mi ha rovinato ma ora che sono povero ho trovato nuovi amici, pochi ma veri. A volte hanno loro i soldi per mangiare, altre volte io: ma ci si aiuta e non come quelli che mi ronzavano intorno solo quando ero ricco. La mia carriera poteva essere migliore se le società in cui giocavo mi avessero aiutato? No, perché io non volevo aiuti né psicologi, la colpa è stata solo mia. Il calcio però è strano: a Cagliari dopo la retrocessione i tifosi mi insultavano sulla spiaggia gridandomi ‘ubriaco’, poi quando siamo tornati in A gli stessi tifosi mi offrivano da bere. E quando andai alla Juventus da idolo divenni l’ultimo, perché lì c’erano i fenomeni veri come Zidane. Tifo Real Madrid solo perché c’è lui».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.