Fusi: «Derby equilibrato, non c'è una favorita» - ESCLUSIVA
Connettiti con noi

Esclusive

Fusi: «Derby equilibrato, non c’è una favorita» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Fusi: «Derby equilibrato, non c’è una favorita». Le parole del doppio ex di Juventus e Torino in ESCLUSIVA

Luca Fusi, doppio ex di Juve e Torino, è intervenuto in esclusiva a Juventusnews24.com. Le sue dichiarazioni sul Derby della Mole e non solo.

Che Derby si aspetta allo Stadium? La Juventus parte favorita?
«Personalmente vedo un Derby della Mole in perfetto equilibrio domani sera. Per me non c’è una favorita e la gara dello Stadium sarà aperta a qualsiasi risultato. La Juve se la giocherà in casa, ma la squadra di Juric è ostica e può sognare il colpaccio».

Qual è a suo giudizio il punto debole dei bianconeri che Juric dovrebbe puntare a sfruttare?
«Il Toro di Juric deve giocare con le sue solite caratteristiche, quelle che contraddistinguono le squadre allenate dal tecnico croato. Ovvero corsa, determinazione, pressione a tutto campo e tanto cuore. Solo così i granata possono pensare di uscire dallo Stadium con un risultato positivo».

Da doppio ex, ha qualche aneddoto da raccontare sui suoi Derby e sul clima che si respira in città?
«Il derby della Mole ha sempre un fascino particolare. Si prepara con grande attenzione, soprattutto in casa granata, e la città lo vive con grande attesa. Non ho particolati aneddoti, ma personalmente il derby di Coppa Italia 92-93, in maglia Toro, è quello che ricordo maggiormente».

Lei che idea si è fatto sulla pesante penalizzazione inflitta alla Juventus?
«La squadra deve continuare a giocare come se niente fosse successo, anche se capisco che non è facile. La Juve sembra in ripresa nell’ultimo periodo, lo choc post penalizzazione sembra alle spalle. Alla fine si faranno i conti in questa vicenda».

Allegri ha recuperato anche Pogba e Chiesa. Al completo, i bianconeri possono puntare al bis Coppa Italia-Europa League?
«Penso che l’obiettivo principale in questa stagione dovrebbe essere l’Europa League. Vincerla significherebbe Champions League diretta per la squadra di Allegri. È un traguardo troppo importante per i bianconeri».

Il Toro si troverà di fronte il miglior Di Maria. Da dirigente bianconero, rinnoverebbe subito il contratto del Fideo?
«Di Maria sta facendo molto bene. In questo momento è diventato il punto di riferimento di tutta la squadra. Con lui in campo è tutta un’altra Juve, più pericolosa ma anche più consapevole dei propri mezzi. Se ci sarà la possibilità, il suo contratto andrà sicuramente rinnovato».

Infine, dovrebbe tornare titolare anche Vlahovic. Si aspettava di più dal serbo? Come giudica il suo impatto alla Juventus?
«Tutti si aspettano tanto da lui per l’investimento fatto, ma rimane sempre un giovane di poco più di 20 anni e bisogna avere pazienza. Le qualità non mancano e sicuramente non si discutono».

Si ringrazia Luca Fusi per la disponibilità e la gentilezza mostrate in questa intervista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.