Gentile elogia i due bianconeri: «Molti vogliono arrivare ai loro livelli»
Connettiti con noi

News

Gentile elogia i due bianconeri: «Molti vogliono arrivare ai loro livelli»

Pubblicato

su

Claudio Gentile ha parlato di di Cristiano Ronaldo e delle sue imprese, confrontandolo con Zlatan Ibrahimovic, poi ha commentato le difese

Claudio Gentile, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha parlato di Cristiano Ronaldo e delle difese moderne, confrontandole con quelle di quando giocava lui. Ecco le sue parole

RONALDO E IBRAHIMOVIC – «Ronaldo è un altro tipo di giocatore rispetto a Ibra. Ibra fa peso, tiene palla e fa salire la squadra e poi è forte nel gioco aereo. Se un giocatore di 39 anni è ancora protagonista di una squadra come il Milan un po’ mi preoccupo. Sono più forti gli attaccanti ora o un po’ più deboli i difensori?».

ROVESCIATA RONALDO – «Quando giocavo io, tu avevi un uomo da marcare ed eri responsabile di quel giocatore. Oggi vedi partite dove tra giocatori ci sono distanza di 2-3 metri. Cosa impensabile ai miei tempi, dove eri più caricato di responsabilità. La rovesciata di Ronaldo alla Juve qualche anno fa, quando giocavo io, non l’avrebbe fatta perché avrebbe avuto un difensore attaccato a lui».

DIFENSORI – «Bonucci e Chiellini stanno ancora dando un ottimo contributo. Dei giovani stanno provando ad arrivare a quei livelli ma ne ho visti tanti rendere un anno e poi sparire».

LEGGI ANCHE: Salah positivo al Coronavirus: le condizioni dell’attaccante del Liverpool

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.