Gianfelice Facchetti: «Mio padre si è ammalato per Calciopoli. La mia querela a Moggi vale una medaglia»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gianfelice Facchetti: «Mio padre si è ammalato per Calciopoli. La mia querela a Moggi vale una medaglia»

Pubblicato

su

Gianfelice Facchetti: «Mio padre si è ammalato per Calciopoli. La mia querela a Moggi vale una medaglia». La testimonianza del figlio di Giacinto

Nel giorno in cui Giacinto Facchetti avrebbe compiuto 81 anni, il figlio Gianfelice rilascia una lunga intervista al Corriere della Sera in cui torna a parlare di Calciopoli e di Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus.

Le sue parole: «È stato lasciato troppo solo, e questa cosa alla lunga lo ha fatto ammalare. Purtroppo Calciopoli non finirà mai, ci sarà sempre chi prova a screditare. Ma la testimonianza più bella di mio padre arriva dalla strada: il tifoso che organizza una mostra nelle Langhe per ricordarlo, la signora che ti ferma per dirti che bella persona era papà. Per tutelarlo, nel fuggi fuggi generale, ho querelato per diffamazione Luciano Moggi e sono andato a testimoniare a Napoli. Quello che ho detto è agli atti del processo. La considero la mia medaglia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.