Giocatori Juve in scadenza, da Rabiot a Di Maria: ecco cosa filtra
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Giocatori Juve in scadenza, da Rabiot a Di Maria: ecco cosa filtra caso per caso

Pubblicato

su

Giocatori Juve in scadenza, da Rabiot a Di Maria: cosa filtra caso per caso. Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione dei bianconeri

Il calciomercato bianconero sta per entrare nel vivo soprattutto per quanto riguarda la situazione dei calciatori ancora in scadenza di contratto nel prossimo giugno. Sono diversi le questioni da risolvere in casa Juve, da Rabiot e Di Maria a Cuadrado e Alex Sandro. A questi quattro big in scadenza si aggiungono anche Pinsoglio e i due bianconeri attualmente in prestito, Paredes e Milik. A giugno la dirigenza sarà chiamata a prendere una decisione anche per il futuro dei due calciatori di proprietà rispettivamente di Paris Saint-Germain e Marsiglia. Ecco la situazione di tutti i giocatori in bilico e gli ultimi aggiornamenti caso per caso.

Rinnovo Rabiot, la posizione del club e del centrocampista. Cosa filtra

La questione più spinosa riguarda il futuro del francese. La consacrazione di Rabiot, infatti, ha aumentato l’appeal del calciatore a parametro zero. La trattativa per il rinnovo con la Juve non è ancora avviata e diverse big estere sono così in agguato, soprattutto in Premier League. Come noto, le richieste del giocatore e della mamma-agente Veronique sono piuttosto elevate (si parla di circa 10 milioni d’ingaggio), ma la Juventus anche su diktat di Allegri sembra intenzionata a fare uno sforzo per trattenere il giocatore. I bianconeri, però, non potranno spingersi oltre un’offerta di 7-8 milioni l’anno. Negli scorsi giorni è arrivata la prima apertura del classe 1995: «Per il momento non ci sono novità, ma sicuramente parleremo presto, perché tra circa due mesi la stagione sarà finita e proveremo a discutere, ma io sono tranquillo. C’è la possibilità di andare via ma anche la possibilità di firmare un altro contratto con la Juve per tutte quelle ragioni che ho spiegato prima. Mi sento bene a Torino, faccio un bel lavoro nel club e c’è un buon rapporto coi dirigenti, i compagni e l’allenatore. Anche lui mi ha aiutato in due anni oltre a darmi molta fiducia. Credo che tutto questo sia importante per stare bene e quindi fare la scelta giusta per il mio futuro». La trattativa potrebbe entrare nel vivo dopo la metà di aprile e la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI. L’apertura del francese invita ad un cauto ottimismo, il calciatore non esclude la permanenza, ma l’intesa economica è ancora tutta da trovare. Decisiva sarà anche la presenza o meno della Juventus nella prossima Champions League.

Rinnovi Juve, le ULTIME da Alex Sandro a Di Maria

Negli ultimi mesi è cambiato il futuro di Alex Sandro. La svolta è arrivata dopo il passaggio di Allegri alla difesa a tre: il brasiliano ha ritrovato centralità ed è stato un elemento intoccabile fino all’infortunio. A prescindere dal rinnovo automatico a seconda delle presenze, dunque, si va verso la permanenza del difensore. Il finale di stagione decreterà anche il futuro di Cuadrado: l’esterno colombiano è rientrato in ottima condizione dopo gli stop per infortunio e, come Alex Sandro, potrebbe convincere Allegri e la dirigenza a prolungare almeno per un’ulteriore stagione. Salvo sorprese, sarà confermato anche il terzo portiere Carlo Pinsoglio. Infine, filtra sempre maggiore ottimismo anche per Di Maria. Il Fideo ha più volte aperto pubblicamente alla permanenza a Torino e nei prossimi mesi si entrerà nel dettaglio del suo rinnovo. La volontà di entrambe le parti è quella di proseguire ancora insieme. L’argentino dovrebbe dunque prolungare di un ulteriore anno la sua permanenza in Europa.

Paredes e Milik in “scadenza”: futuro già scritto per entrambi

A giugno la Juventus risolverà anche le questioni Paredes e Milik. Per il primo il futuro è già segnato: l’argentino non ha mai convinto e non sarà riscattato dal Paris Saint-Germain. Destino opposto, invece, per l’attaccante polacco. Il centravanti di proprietà del Marsiglia ha avuto un ottimo impatto in bianconero e, salvo clamorosi ribaltoni, in estate sarà riscattato per la cifra pattuita di 7 milioni di euro più eventuali 2 di bonus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.