Il gol "alla Del Piero" non muore mai, tanti auguri Alex - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Il gol “alla Del Piero” non muore mai, tanti auguri Alex

Pubblicato

su

Alex Del Piero, ovvero quando l’istinto si trasforma in arte: ecco tutti i gol più belli di Pinturicchio nel giorno del suo compleanno numero 43

Si può dare il proprio nome a qualunque cosa. Gli artisti lo fanno, c’è un Manet, un Caravaggio, un Pinturicchio. Il gol è qualcosa di simile, ma in pochi ci riescono. Gli artisti o forse l’artista. Perchè il gol “alla Del Piero” è diventato una firma, un marchio di fabbrica. Nel giorno in cui Alex spegne- già- 43 candeline, tutto il mondo si stringe attorno all’artista del pallone.

Ecco la collezione dei suoi gol più belli. Dalla perla contro la Fiorentina alla pennellata di Dortmund, passando per il “gol fantascientifico” alla Lazio. «Spesso e volentieri si gioca d’istinto, non si allena questo. Il rientrare sul piede più favorevole, il destro, per cercare il palo lungo: è tutto dettato dall’istinto». Parola di Alex. Tanti auguri Pinturicchio!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.