Grimaldo in, Alex Sandro out: come cambia la fascia della Juve
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Grimaldo in, Alex Sandro out: come cambierebbe la fascia sinistra della Juve

Pubblicato

su

Grimaldo in, Alex Sandro out: come cambierebbe la fascia sinistra della Juve. Numeri e statistiche a confronto

Il prossimo 30 giugno le strade di Alex Sandro e della Juventus si separeranno dopo 8 intense e lunghe stagioni. Un lento ma sempre progressivo declino quello dell’ex esterno del Porto, che ha spinto il club bianconero a non presentare alcuna offerta per il rinnovo di contratto in scadenza, appunto, nel giugno del 2023.

Ed è per questo che la Juventus si sta già muovendo sul mercato per assicurarsi il giusto profilo che possa sostituire uno dei giocatori con più presenze nella Juventus negli ultimi anni. Serve un profilo futuribile ma che abbia già una discreta esperienza internazionale per permettere al club di fare un’ulteriore passo in avanti in questo senso. Non solo, è necessario un uomo che sia in grado di spingere lungo la corsia, sfornare traversoni per Vlahovic e Milik ma che sappia palleggiare anche con i propri compagni. Un terzino moderno, in grado di fare le due fasi.

Tre i nomi finiti sul taccuino della dirigenza: Guerreiro del Borussia Dortmund, Bensebaini in forza al Borussia Monchengladbach e Grimaldo del Benfica. È proprio quest’ultimo ad aver stregato la Juve, pronta per lui a fare davvero sul serio. Il terzino spagnolo classe 1995 vanta ormai una certa esperienza tra campionato portoghese (in cui milita ormai dal 2016) e coppe europee: già 156 le presenze con il club lusitano in tutte le competizioni, condite da ben 13 centri. Buono anche il suo rendimenti circoscritto al solo campo internazionale: 4 gol e 7 assist tra Champions ed Europa League in 45 presenze.

Anche Grimaldo, come Alex Sandro, va in scadenza con il Benfica nel giugno del 2023. Per questo motivo non ci sarebbero costi legati al cartellino ma soltanto quelli relativi all’ingaggio del giocatore. La concorrenza su profili di questo tipo è ovviamente folta, ma la Juventus è pronta a scendere in campo in prima linea, per regalarsi una nuova freccia per il proprio arco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.