Grygera: «Vi racconto il gol all'Inter. Juve? Ecco i suoi problemi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Grygera: «Vi racconto il gol all’Inter. Juve? Ecco i suoi problemi»

Pubblicato

su

Zdenek Grygera, ex terzino della Juventus, ricorda il suo gol all’Inter e analizza l’attuale situazione del club bianconero

Zdenek Grygera ha parlato in vista del derby d’Italia e non solo.

Le dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport dell’ex terzino della Juventus.

GOL ALL’INTER – «Se ci ripenso mi vengono ancora i brividi. A distanza di anni, non sa quanti tifosi ancora mi fermano per ringraziarmi di quel gol nel derby d’Italia contro l’Inter. Il mio gol più importante? Con la Juventus, sì. Balotelli aveva portato avanti l’Inter di Mourinho, eravamo in dieci per l’espulsione di Tiago e mancava pochissimo alla fine della partita. Un gol speciale. Però…Non è il più importante in assoluto. Lo metto nel podio assieme al rigore nella finale dell’Europeo Under 21 contro la Francia e alla rete che, ai tempi dell’Ajax, realizzai nello scontro diretto contro il Feyenoord».

NEDVED – «Se siamo in contatto? Certo, ci siamo sentiti anche qualche giorno fa. Pavel, oltre che una leggenda, è una bravissima persona e ha la Juventus nel cuore. Anche adesso che non gioca più, vorrebbe sempre vincere. E quando non succede, come in questo periodo, soffre tantissimo. Ma il calcio è così, ci sono i periodi vincenti e momenti più difficili. Lo sto capendo una volta di più anche io adesso che sono dirigente dello Zlin, il club in cui sono cresciuto da ragazzo».

MIRETTI E FAGIOLI – «Miretti non sembra un 2003, ma io ho un debole per Fagioli: contro il Psg ha giocato con grande personalità e magari contro l’Inter segna di nuovo, come a Lecce. I giovani sono importanti, però io contro il Paris Saint Germain ho visto anche un Bonucci che ha fatto valere tutta la sua esperienza e la sua determinazione. Non a caso è stato lui a segnare il momentaneo gol del pareggio. Leo era già così nel 2010-11, quando siamo stati compagni nella Juventus».

PROBLEMI – «Gli infortuni hanno pesato tanto. Chiesa si è rivisto soltanto l’altra sera contro il Psg, Di Maria ha giocato pochissimo e Pogba non ha ancora messo piede in campo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.