Guardiola sulla Juve: «Ci vorrà un decennio arrivare ai loro livelli» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Guardiola sulla Juve: «Ci vorrà un decennio arrivare ai loro livelli»

Pubblicato

su

Pep Guardiola ha fatto il punto sulla situazione in Europa: «Serve tempo per arrivare al livello di Barcellona, Real, Bayern e Juve»

In una lunga intervista alla testata catalana Esportiu, Pep Guardiola ha parlato a cuore aperta della situazione del calcio a livello europeo, mettendo come metro di paragone il suo Manchester City. “Il Filosofo” come lo chiamava Ibrahimovic ai tempi del Barcellona individua quattro pretendenti per la Champions il prossimo anno: Juventus, Real Madrid, Barcellona e Bayern. La strada per Kiev è tracciata.

«Ho fatto sette anni da allenatore professionista e vinto sei campionati. Su quello che ho perso (la scorsa stagione al Manchester City ndr) ci sarebbe molto da dire. In più sono sempre arrivato in semifinale di Champions, a parte quest’anno. Però nemmeno il Barcellona ce l’ha fatta».

«Il Manchester City è comunque una grande squadra. Non dimentichiamoci che è arrivata per cinque volte di seguito in Champions, unica tra le inglese. Però per arrivare al livello di Real, Barcellona, Bayern Monaco e Juventus ci vuole tempo, tanto tempo, un decennio». Non è la prima volta che Pep incensa la Juve, anche se aveva dichiarato in precedenza che «in Italia la squadra che gioca meglio è il Napoli».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.