Guarino: «Fiorentina squadra di tutto rispetto, serve gara intelligente»

© foto www.imagephotoagency.it

Rita Guarino ha parlato in vista della gara contro la Fiorentina. Ecco le dichiarazioni della coach della Juventus Women

Rita Guarino, coach della Juventus Women, ha parlato in vista della gara contro la Fiorentina. Le sue dichiarazioni a Juventus TV.

CONDIZIONE FISICA«La squadra sta bene, è una partita come quella di lunedì sera ed è normale che porti via energie fisiche e mentali. Anche le gare precedenti sono state sofferte, soprattutto quella con l’Empoli. Credo che dobbiamo allenarci e prepararci per regger botta soprattutto in gare come queste».

FIORENTINA – «Non credo che una sconfitta cambi il loro atteggiamento, troveremo una squadra in forma e con le idee ben chiare. Una squadra di assoluto rispetto».

CRESCITA SERIE A FEMMINILE«Non c’è dubbio che le squadre sono sempre più preparate e attrezzate, pronte a fare risultato anche con le big. Si stanno confermando anche loro grandi squadre».

FIORENTINA CAMBIATA DAL MERCATO – «Il loro stile di gioco non cambia. Una squadra brava nel palleggio che ha delle caratteristiche offensive ben definite, molto abile ad occupare il campo in ampiezza con esterni molto alti, pericolosi, veloci, come lo scorso anno. Sono cambiato le interpreti ma non il loro stile di gioco».

ROSA LUNGA«Non c’è dubbio che l’ampiezza della rosa ti permette fare scelte con tranquillità. Una rosa completa in ogni reparto che è sicuramente un’arma in più per noi».

RISCHI CONTRO LA FIORENTINA – «I rischi sono sempre dietro l’angolo, una squadra che si rende pericolosa se concedi degli spazi e sa farlo bene. Dobbiamo fare una partita intelligente attenta e di carattere per sfruttare le nostre qualità».

LEGGI ANCHE: Bonansea: «Con la Fiorentina partita dura. Non sarà la gara scudetto»

Condividi