Guerra Ucraina, la replica della Russia a FIFA e UEFA: «Ci discriminate»
Connettiti con noi

News

Guerra Ucraina, dura replica della Russia a FIFA e UEFA: «Ci discriminate»

Pubblicato

su

Guerra Ucraina, dura replica da parte della federazione della Russia a FIFA e UEFA: «Ci discriminate». Il messaggio

Con un comunicato la Federcalcio della Russia ha replicato a FIFA e UEFA che hanno estromesso le squadre russe dalle competizioni internazionali.

IL COMUNICATO – «Riteniamo che questa decisione è una violazione di tutti gli standard e principi che regolano la competizione internazionale e sia contro l’etica della sportività e del fair play. È esplicitamente discriminatorio e ha un impatto su un numero enorme di atleti, allenatori e dirigenti di club e nazionali e, soprattutto, milioni di tifosi russi e internazionali, i cui interessi, sicuramente, dovrebbero essere la priorità per tutte le organizzazioni sportive internazionali. Azioni di questo tipo sono estremamente divisive per la comunità sportiva internazionale, che fino ad oggi ha sempre aderito ai principi di uguaglianza, rispetto reciproco e indipendenza dalla politicaCi riserviamo il diritto di impugnare questa decisione della Fifa e della Uefa, ai sensi del diritto sportivo internazionale».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI JUVENTUSNEWS24 A MULAZZI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.