Guidolin: «Cambiare applicazione del fuorigioco? Si torna alla confusione»
Connettiti con noi

News

Guidolin: «Cambiare applicazione del fuorigioco? Si torna alla confusione»

Pubblicato

su

Si discute sull’applicazione della regola del fuorigioco dopo i tanti gol annullati per pochi centimetri, come nel caso di Morata

Il Corriere della Sera propone un focus sull’applicazione del fuorigioco, dopo i gol annullati dal VAR per pochi centimetri. Guidolin boccia l’idea di una reinterpretazione delle regole.

«Ma non è vero che con questa applicazione del fuorigioco non è calcio. Se non accettiamo la tecnologia su questo tema e stabiliamo una tolleranza di qualche centimetro c’è il rischio di tornare alla discrezionalità e quindi alla confusione. Purtroppo c’è il rischio di vedere annullati anche dei gol capolavoro, ma almeno c’è la certezza data dall’assistenza tecnologica. Non era congrua al gioco del calcio l’applicazione che abbiamo visto lo scorso anno sul fallo di mano e fortunatamente è stata corretta».

LEGGI ANCHE: Juve, emergenza finita? Quando tornano Chiellini e De Ligt

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.