Higuain bersaglio social: tutti (o quasi) contro il Pipita - Juventus News 24
Connettiti con noi

Social

Higuain bersaglio social: tutti (o quasi) contro il Pipita

Pubblicato

su

L’attaccante bianconero è nell’occhio del ciclone dopo le ultime deludenti prestazioni. Il popolo del Web, naturalmente, non risparmia Gonzalo Higuain

Essere calciatore, di questi tempi, significa anche questo. Essere sulla bocca di tutti, nel bene e nel male, rientra nella routine di qualsiasi stella nel mondo del pallone. L’ironia social può essere la faccia della medaglia più fastidiosa del suddetto aspetto per i diretti interessati; la più divertente per il cinico e sarcastico popolo del Web.

POVERO GONZALO – Il Pipita, inevitabilmente, è stato preso di mira in seguito alle ultime prestazioni incolori. Il rendimento delle recenti uscite di Gonzalo non è stato esattamente esaltante e ha fatto andare su tutte le furie i tifosi della Juventus. Figuriamoci i fantallenatori che per averlo nella propria squadra hanno speso centinaia di fantamilioni.

Nello specifico si imputa ad Higuain una scarsa verve nei momenti decisivi della partita. Ok l’impegno e il lavoro per la squadra, ma quel fiuto per il gol degli anni passati sembra ormai un ricordo sbiadito. La fase di finalizzazione non è più quella eccellente di una volta.

C’è invece chi addirittura non riconosce più le movenze di un giocatore che pare l’ombra di se stesso. L’Higuain attuale è una copia scolorita di quello ammirato nell’ultima stagione bianconera. Senza scomodare necessariamente i tempi d’oro di Napoli, l’argentino pare nel bel mezzo di un preoccupante periodo di involuzione.

E nel capoluogo campano c’è addirittura chi ringrazia De Laurentiis per aver venduto il Pipita alla Juve. Dopo le recenti esternazioni di Raffaele Auriemma, dalle parti del Vesuvio, il pensiero che va per la maggiore sembra essere questo.

FORZA PIPITA – Al di là dei continui e ormai ripetitivi sfottò sulla forma fisica di Higuain, ci sembrava giusto chiudere con un incoraggiamento. Il trattamento che sta ricevendo questo giocatore non rende giustizia allo spessore di un campione e di un professionista straordinario. Siamo certi che, presto o tardi, Higuain tornerà ad essere quel top player che tutti conosciamo. Gonzalo saprà riprendersi la Juventus. E, forse, anche il mondo dei social.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.