IL PERSONAGGIO - Soulé gol e Allegri in visibilio. E a Cremona...
Connettiti con noi

News

IL PERSONAGGIO – Soulé gol e Allegri va in visibilio. Per Cremona si candida anche lui

Pubblicato

su

Matias Soulé è sicuramente il personaggio del match pareggiato dalla Juve contro lo Standard Liegi. E per Cremona…

E’ stata una Juve a due facce quella che si è vista contro lo Standard Liegi nell’ultima amichevole di questo mese di dicembre. Nel primo tempo, col ritorno di alcuni titolari, la squadra ha girato lentamente per ammissione dello stesso Allegri, che nel secondo tempo ha poi potuto fare gli applausi ai giovani che, con il loro ingresso in campo, hanno vivacizzato la manovra offensiva. Un nome su tutti: Matias Soulé, che anche contro Arsenal e Rijeka aveva mostrato buone cose, sfiorando in quelle occasioni una rete che contro i belgi non è invece mancata. Tanta l’emozione per il talento argentino, che ha finalmente provato la gioia di sbloccarsi con i grandi, anche se soltanto in amichevole. Ma per le partite ufficiali c’è tempo, a partire dal match di Cremona del 4 gennaio.

L’infortunio di Cuadrado, che probabilmente non recupererà per la prima gara dell’anno, apre infatti scenari importanti per il ragazzo di Mar del Plata, che risulta essere una delle possibili alternative al colombiano, come riferito dal suo allenatore: «Ho fatto giocare Soulé davanti ma in quella posizione possono giocare lui, Aké, Barbieri e McKennie. Soluzioni ne abbiamo». Le buone prove offerte fin qui sono sicuramente un biglietto da visita importante per Mati, che da titolare ha giocato soltanto nella vittoriosa trasferta di Lecce dello scorso fine ottobre. Altra nota a favore è il lavoro difensivo che, come da lui svelato, sta migliorando pian piano giorno dopo giorno, rendendolo sempre più capace di maneggiare la situazione in un ruolo delicato come quello del quinto di destra. E come se non bastasse, è bene ricordare che al 19enne la qualità nelle giocate non manca sicuramente, tanto da aver fatto strabiliare anche Max, che ora si ritrova per le mani un altro diamante da sgrezzare per la Juve del prossimo futuro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.