Infortunio Dybala: già iniziata la terapia! Salta il Tottenham? - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Infortunio Dybala: già iniziata la terapia! Salta il Tottenham?

Pubblicato

su

Comincia il recupero per Paulo Dybala, l’ obiettivo è averlo per il Tottenham – 07/01 ore 21:40

Paulo Dybala ha già intrapreso la via del recupero. E lo fa documentando tutto via social. Sulle sue Instagram Stories la Joya ha messo in bella vista la fasciatura alla coscia destra. Quella vittima della lesione distrattiva ai flessori della coscia destra. Si parla di 40 giorni di stop, ma la Juve vuole anticipare i tempi per averlo contro il Tottenham. Alla sfida di Champions mancano ancora 37 giorni.

Sottoposto in mattinata ai primi accertamenti, il giocatore ha riportato una lesione distrattiva di grado lieve – medio – 07/01, ore 12.40

Tramite il suo sito ufficiale, la Juventus ha diramato il bollettino medico riguardante le condizioni di Paulo Dybala, usciamo malconcio ieri dalla Sardegna Arena. Ecco la nota riportata sul sito del club: “Il giocatore si è sottoposto nella mattinata di oggi a risonanza magnetica, che ha evidenziato una lesione distrattiva ai flessori della coscia destra che, con riserve del caso legate a precocità delle indagini effettuate, può essere definita di grado lieve-medio. Il calciatore inizierà da subito le cure riabilitative e la prognosi potrà essere meglio dimensionata nei prossimi giorni“.

Dopo le lacrime durante il cambio, Dybala lancia un messaggio di speranza ai tifosi bianconeri. Le parole di Paulo dopo Cagliari-Juventus – 07/01, ore 09.40

Le lacrime amare che hanno rigato il volto di Dybala al momento del cambio hanno decisamente scosso la serata di tutti i tifosi della Juventus. Il problema muscolare avvertito da Paulo ad inizio secondo tempo di Cagliari-Juve, ha messo in allarme tutto l’ambiente bianconero, terrorizzato alla sola idea di dover rinunciare a un giocatore così importante.

Fortunatamente c’è la sosta: un lasso di tempo che permetterà a Paulo di recuperare in tutta serenità, qualunque sia l’entità dell’infortunio. Intanto 13 febbraio, giorno di Juventus-Tottenham, non è poi così lontano, e Dybala farà di tutto per esserci. Ad ogni modo il numero 10 bianconero ha voluto rasserenare tutti sui social, ringraziando per i tanti messaggi d’affetto ricevuti. Queste le sue parole su Twitter: “Vittoria importante! Grazie a tutti per i messaggi di affetto, torneró presto!”.

Infortunio Dybala: la Joya esce in lacrime dalla Sardegna Arena. Si sospetta uno stiramento alla coscia destra, al suo posto entra Douglas Costa – 06/01, ore 22.45

La Juve adesso trema. Paulo Dybala, al 4′ del secondo tempo di Cagliari-Juventus, esce in lacrime dalla Sardegna Arena. La Joya, in uno scatto in velocità, ha accusato una fitta che fa pensare ad uno stiramento alla coscia destra. Infortunio che potrebbe tenerlo ai box anche per più di un mese. E questo sarebbe un vero guaio per Massimiliano Allegri, visto che Dybala potrebbe addirittura saltare l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham (gara in programma il prossimo 13 febbraio). Per la Juve una tegola tremenda, un infortunio che potrebbe complicare i piani bianconeri sia in campionato che in campo europeo.

A fine partita lo staff medico valuterà la reale entità dell’infortunio dell’asso argentino, le cui condizioni saranno monitorate con il passare delle ore. La sosta arriva nel momento ideale per poter permettere alla Juve di fare a meno di Dybala, ma in vista del futuro non trapela ottimismo. Anche perché un infortunio muscolare rischia di metterlo ko per diverse partite. Le lacrime della Joya rischiano di diventare un vero e proprio incubo. E una cosa sembra già certa: salterà la sfida contro il Genoa, la prima dopo la sosta, nella quale Allegri dovrà inventarsi una soluzione diversa dal punto di vista tattico dalla trequarti in su.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.