Inter Fiorentina: arriverà interrogazione parlamentare per telecronaca Rai

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Inter Fiorentina: arriverà interrogazione parlamentare per telecronaca Rai. Il senatore Achille Totaro adirato dal commento durante la sfida

Achille Totaro, senatore fiorentino, è pronto ad avanzare una interrogazione parlamentare al Senato per quanto riguarda la telecronaca dei giornalisti della Rai durante Inter-Fiorentina.

La partita, giocata mercoledì sera e valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, è stata trasmessa in diretta su Rai1 e ha raggiunto i 5.561.000 telespettatori con uno share del 21,16%.

INACCETTABILE – «Ritengo inaccettabile e irrispettosa nei confronti di migliaia di tifosi fiorentini la telecronaca palesemente di parte che abbiamo ascoltato durante la partita Inter-Fiorentina di ieri sera che ha infastidito non solo me ma anche numerosi tifosi e sportivi non solo viola. La Rai svolge un servizio pubblico pagato da tutti i cittadini e i giornalisti Rai che commentano una partita o fanno una telecronaca dovrebbero svolgere questo ruolo in maniera professionale senza intercedere in un tifo fuoriluogo come accaduto ieri sera, con annesso quasi rammarico al goal della Fiorentina. Tutti gli sportivi italiani di tutte le squadre,non solo di quelle più titolate o che si ritenga abbiano più tifosi in Italia, hanno diritto a seguire una partita di calcio sulla Rai senza dover ascoltare una telecronaca faziosa e di parte».

Condividi