Juve-Atletico, la rimonta è possibile: lo dice la storia

griezmann-de-sciglio-atletico-juve
© foto www.imagephotoagency.it

La storia permette di sognare. Nei meandri della memoria le rimonte realizzate in Champions, segno di speranza per Juve Atletico

La storia lo conferma, la speranza lo ribadisce, la rimonta con l’Atletico è possibile. Tra pochi giorni la Juventus di Max Allegri è chiamata all’impresa. Sebbene sia ritenuto complesso non è impossibile. Non sarebbe la prima volta che la squadra data per spacciata dopo la gara di andata, riesce a ribaltare il risultato.

I precedenti storici in Champions League sono dalla parte della Juventus. Il primo nel 2004 quando il Monaco che perse al Bernabeu per 4-2 riuscì a rimontare per 3-1 nella gara di ritorno. Il secondo a discapito di un’italiana, avvene sempre nella stessa stagione quando il Milan uscito vittorioso da San Siro all’andata per 4-1, si fece rimontare con un clamoroso 4-0 in casa del Deportivo. Il terzo e forse più clamoroso episodio, risale alla stagione 2016/17 quando il Barcellona sconfitto al Parco dei Principi da un incredbile PSG per 4-0, riuscì a rimontare con un impensabile 6-1. L’ultimo ma non per importanza, anzi più significativo e vicino, è avvenuto la scorsa stagione durante la Champions League 2017/2018, la Roma è riuscita a ribaldare il difficile 4-1 dell’andata al Camp Nou contro il Barcellona con un entusiasmante 3-0 all’Olimpico. Tutti episodi che fanno ben sperare in una possibile rimonta della Juventus sull’Atletico che dovrà metterci molto del suo per conquistare i quarti di finale.