Juve, Barzagli e gli altri: chi va in scadenza nel 2018?

barzagli
© foto www.imagephotoagency.it

Da Buffon ad Asamoah e Barzagli, la Juve si ritrova in rosa cinque giocatori che andranno in scadenza nel 2018. E alcuni saranno parametri zero

Per Buffon sarà l’ultima stagione e questo già si sapeva. Ma anche per altri sarà l’ultimo campionato all’ombra della Mole. Asamoah è uno di quelli che ha passato tutta l’estate con le valigie in mano. Aveva già accettato la ricca offerta del Besiktas: 3 milioni di ingaggio per 4 anni, ma il veto della Juve dovuto alla mancanza di un sostituto in quel ruolo (leggasi Spinazzola) ha bloccato tutto. Poi c’è Lichtsteiner che molto probabilmente verrà liberato a fine stagione a parametro zero. La scelta di Allegri nell’escluderlo dalla lista Champions va in questa direzione.

Ci sono però anche altri nomi caldi. Giorgio Chiellini ed Andrea Barzagli. Al primo verrà proposto un rinnovo di contratto, specie perchè dopo l’addio di Bonucci è lui il pilastro della nuova linea difensiva bianconera. Per Barzagli il discorso è diverso: potrebbe decidere di appendere gli scarpini al chiodo o più probabilmente continuare ancora per un anno o due. Resta da capire se sì e se lontano, a questo punto, da Torino. Poi c’è Sami Khedira (contratto fino al 2019). In quel caso il destino è già segnato e punta dritto alla Mls americana.

Condividi