Juve Cremonese 2-0: Fagioli-Bremer, autostima verso Siviglia
Connettiti con noi

News

Juve Cremonese 2-0: Fagioli-Bremer, autostima verso Siviglia

Pubblicato

su

La Juve ospita la Cremonese nella 35esima giornata di Serie A: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve supera 2-0 la Cremonese, allungando sulla Lazio e blindando il secondo posto. Bianconeri trascinati da Fagioli e Bremer: una buona dose di fiducia in vista del ritorno di giovedì con il Siviglia.


Juve Cremonese 2-0: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Cremonese.

2′ Juve subito propositiva – Bianconeri subito propositivi in avanti. Diversi errori però: sbaglia il lancio Danilo verso Chiesa, anche Pogba non trova la giusta misura per servire Vlahovic in avanti.

3′ Vlahovic chiuso – Cuadrado va in verticale da Vlahovic, che prima prova a ridargliela al colombiano ma senza successo. Il pallone gli ritorno e prova ad andare da Chiesa dalla parte opposta ma interviene Meité e spazza.

4′ Chiesa se la allunga – Rabiot va da Chiesa, che in allungo si porta troppo avanti il pallone che finisce oltre la linea di fondo campo.

5′ Pogba per Vlahovic – Chiesa ancora in progressione, questa volta non crossa ma va da Pogba. Il francese, con eleganza, salta Afena-Gyan poi cerca Vlahovic in area. Traiettoria troppo corta, chiude la difesa della Cremonese.

7′ Chiesa controlla male – Sventagliata da destra a sinistra per Chiesa, che va molto in difficoltà nell’aggancio. Se la trascina infatti a fondo campo, facendo sfumare una potenziale chance.

10′ Possesso lento della Juve – Bianconeri che la fanno girare in cerca di spazi, ma è ben chiusa dietro la Cremonese sotto la linea della palla. Ancora Chiesa a cercare il guizzo a sinistra, nuovamente chiuso.

12′ Occasione Okereke – Galdames col lancio lungo a cercare lo scatto in profondità di Okereke. Pallone fuori misura, Gatti protegge l’uscita di Perin.

13′ Occasione Pogba – Il francese protegge bene in area e riesce a girarsi su Ferrari. Sta per calciare ma è puntuale Chiriches nell’intervento: murato Paul al momento del tiro.

14′ Non ci arriva Vlahovic – Danilo con la verticalizzazione per Pogba, che tocca di prima intenzione per Vlahovic. Il serbo aveva fatto il movimento a venire incontro, dunque non arriva sul suo suggerimento.

15′ Punizione Galdames – Dalla destra il numero 27 scodella in area, ma trova l’incornata imperiosa di Danilo che sale in cielo e respinge.

16′ Quagliata graziato dall’arbitro – Trattenuta vistosa a fermare il contropiede rapido di Cuadrado. Nessun cartellino giallo però da parte di Chiffi.

17′ Tiro Danilo – Si sgancia in avanti il brasiliano e prova il diagonale col sinistro. Chiusura in calcio d’angolo della difesa.

18′ Colpo di testa Bremer – Dal corner di Paredes, Bremer sceglie il tempo dello stacco con i giri giusti. Battuta di potenza, pallone che sorvola la traversa.

19′ Occasione Vlahovic – Paredes apre il compasso e va da Chiesa. Controllo, tocco per Vlahovic che vince il corpo a corpo con Chiriches (leggera spinta del serbo), e tira sul primo palo cogliendo solo l’esterno della rete.

21′ Blocca Carnesecchi – Calcio d’angolo corto della Juventus, Fagioli va da Pogba. Traversone in mezzo sul quale interviene Carnesecchi e blocca.

23′ Si fa male Pogba – Nel cross precedente, Pogba ha sentito tirare muscolarmente. Si accascia a terra, mani sul volto dalla disperazione.

24′ Cambio Juve – Non ce la fa Pogba, che esce in lacrime. Dentro Milik.

26′ Milik non trova Fagioli – Aveva cercato la sponda per Fagioli il polacco, ma è stata brava la difesa della Cremonese a disinnescare il pericolo.

27′ Chiesa va in mezzo – Buon movimento a sinistra dell’esterno, che cerca il traversone per Vlahovic ma trova la risposta di testa di Chiriches.

29′ Tiro Milik – Cuadrado centralmente per Milik: controllo, sinistro sul quale non si fa sorprendere Carnesecchi.

30′ Tiro Afena-Gyan – Danilo sbaglia l’uscita e consegna palla ad Afena-Gyan. Il classe 2003 va da solo, cerca il piazzato dal limite ma è debole. Blocca Perin.

32′ Colpo di testa Bremer – Calcio d’angolo di Paredes, il brasiliano salta in alto e schiaccia di testa. Carnesecchi sulla traiettoria respinge ma la lascia lì, Bremer prova a rifiondarsi sulla sfera ma commette fallo sul portiere.

33′ Occasione Milik – Chiesa crossa sul primo palo, Milik gira di prima ma viene ben chiuso alle spalle dalla difesa.

36′ Cross di Cuadrado – Va forte in mezzo il colombiano dalla destra, pallone allontanato in calcio d’angolo.

37′ Tiro Chiesa – Corner corto di Paredes per Chiesa: mirino all’incrocio, destro a giro che si perde abbondantemente a lato.

39′ Chiesa non ci arriva – Paredes per Fagioli, scucchiaiata per Chiesa un po’ lunga, esce Carnesecchi e blocca.

42′ Vlahovic sbaglia – Paredes in verticale da Vlahovic che prova a girarla di prima per Milik ma liscia completamente il pallone. Carnesecchi raccoglie.

2 minuti di recupero

45’+1′ Chiude in attacco la Juventus – Possesso palla della Juve in questi ultimi secondi di primo tempo. Non ci sono spazi per infilarsi però.

45’+2′ Occasione Milik – Paredes morbido da Milik, che controlla ma viene fermato dall’uscita col pugno di Carnesecchi.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambi Cremonese – Valeri e Ciofani prendono il posto di Quagliata e Afena-Gyan.

47′ Sbaglia Cuadrado – Gran movimento a destra del colombiano, che supera in dribbling un avversario. Poi cerca Chiesa che aveva tagliato sul primo palo ma il pallone è troppo lungo.

48′ Tiro Chiesa – Recupera palla la Juve dopo un’uscita sbagliata dal basso della Cremonese. Chiesa se la sposta sul sinistro, calcia potente ma poco preciso: tentativo alto.

49′ Ancora Chiesa – Questa volta va in mezzo il numero 7 nel tentativo di baciare la testa di Vlahovic o Milik. Ancora la difesa della Cremonese a dire di no e liberare l’area.

50′ Resta a terra Ciofani – Bremer allarga involontariamente il braccio nel duello aereo con Ciofani, colpendolo al volto. Resta giù l’attaccante della Cremonese qualche secondo, poi si rialza.

52′ Occasioni Milik e Paredes – Danilo va in profondità a sinistra da Milik: il polacco la tiene in campo, crossando di prima intenzione e costringendo Carnesecchi a smanacciare lontano. Non troppo però: Cuadrado raccoglie, appoggia per Paredes che controlla e calcia sfiorando il palo.

54′ Prima Rabiot, poi Milik – Ancora Juve a premere sull’acceleratore. Prima Rabiot col sinistro da fuori impegna Carnesecchi, poi sulla ribattuta ci prova Milik di testa ma manda alto.

56′ Gol Fagioli – Grande azione personale di Chiesa, che va in slalom poi appoggia per Fagioli. Tiro potente sotto la traversa che non lascia scampo a Carnesecchi.

57′ Occasione Okereke – Risponde subito la Cremonese. Ferrari crossa dalla destra, buca Bremer ma alle sue spalle Okereke non riesce a dare forza al tentativo. Blocca Perin.

58′ Doppia occasione Juve – Chiesa va in allungo a sinistra, ancora in difficoltà la Cremonese a tenerlo a bada. Cross per Milik che tutto solo davanti a Carnesecchi viene anticipato: ritorna Chiesa, che calcia a botta sicura ma viene chiuso in scivolata da Chiriches.

60′ Tiro Valeri – Schema da calcio di punizione. Galdames tocca corto per Valeri, che se la porta avanti ed esplode il sinistro: pallone fuori di poco alla sinistra di Perin.

62′ Occasione Vlahovic – Paredes in verticale per Milik, che gioca di prima per Vlahovic. Sinistro rasoterra dentro l’area respinto ancora da un grandissimo intervento in scivolata di Chiriches.

64′ Ammonito Cuadrado – Brutta entrata in scivolata ai danni di Valeri, ammonio il colombiano che era diffidato. Salterà Empoli Juve.

66′ Cambi Juve – Vlahovic e Chiesa lasciano il posto a Di Maria e Iling.

66′ Cambio Cremoense – Esce Ferrari, entra Castagnetti. Dentro anche Buonaiuto per Benassi.

66′ Ammonito Danilo – Giallo pesante anche per il capitano. Anche lui diffidato, anche lui out con l’Empoli.

69′ Tiro Di Maria – Conclusione in caduta del Fideo, che non trova la porta da posizione defilata dopo un bel tocco morbido di Fagioli.

70′ Cambio Cremonese – Lochoshvili sostituito da Sernicola.

73′ Iling giù in area, poi Milik segna ma è fuorigioco – Tanta confusione in questa azione. Di Maria per Iling, che sterza ma viene abbattuto da Sernicola. Per l’arbitro niente rigore. L’azione prosegue: Di Maria va in area da Milik che insacca ma viene segnalato fuorigioco.

74′ Anche il VAR conferma la decisione – Chiffi ha atteso il check del VAR per il presunto rigore ai danni di Iling. Decisione confermata, si prosegue.

76′ Occasione Rabiot – Di Maria premia l’inserimento di Rabiot, che in area non serve Milik ben piazzato al centro ma calcia sul primo palo. Pallone sull’esterno della rete.

79′ Gol Bremer – Calcio d’angolo di Di Maria, spizzati di Milik per Bremer che anticipa Carnesecchi in uscita con un bel colpo di testa.

82′ Cambi Juve – Cuadrado e Milik lasciano il posto a Barbieri e Kean.

85′ Occasione Rabiot – Barbieri trova Rabiot tutto solo in area. Sinistro che sta per entrare in porta ma Chiriches la salva miracolosamente sulla linea.

86′ Tiro Valeri – Sinistro rasoterra sul quale Perin non ha problemi a bloccare.

87′ Tiro Kean – Azione personale dell’attaccante, che calcia poi di destro dal limite ma non trova la porta.

89′ Tiro Danilo – Destro alto del brasiliano dal limite.

4 minuti di recupero

90’+4′ Colpo di testa Milik – Incornata dopo un cross dalla sinistra che impegna Carnesecchi.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Fagioli PAGELLE


Juve Cremonese 2-0: risultato e tabellino

Reti: 56′ Fagioli, 79′ Bremer

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado (82′ Barbieri), Fagioli, Paredes, Rabiot, Chiesa (66′ Iling); Pogba (24′ Milik) (82′ Kean); Vlahovic (66′ Di Maria). All. Allegri. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, Locatelli, Kostić, Miretti

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Ferrari (66′ Castagnetti), Chiriches, Lochoshvili (70′ Sernicola), Vasquez; Meite, Benassi (66′ Buonaiuto); Quagliata (46′ Valeri), Galdames, Okereke; Afena-Gyan (46′ Ciofani). All. Ballardini. A disp. Saro, Sarr, Aiwu, Bianchetti, Ghiglione, Acella, Basso Ricci

Arbitro: Chiffi di Padova

Ammoniti: 64′ Cuadrado, 66′ Danilo


Juve Cremonese: il pre-partita

Ore 20.32 – Squadre che rientrano negli spogliatoi.

Ore 20.11 – Juventus e Cremonese in campo per il riscaldamento.

Ore 19.47 – La Juventus scenderà in campo con questa formazione.

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Chiesa; Pogba; Vlahovic. All. Allegri.

Ore 19.29 – Anche la Juventus è arrivata allo Stadium.

Ore 19.18 – Cremonese già arrivata all’Allianz Stadium.

Ore 19.00 – La Cremonese dovrebbe rispondere con questa formazione.

Cremonese 4-4-2: Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Vasquez; Galdames, Meitè. Castagnetti, Valeri; Okereke, Ciofani. All. Ballardini

Ore 18.30 – Tanti cambi anche in difesa: torna Bremer, con Gatti e Rugani che completeranno il reparto.

Ore 18.00 – Tra i pali occasione per Perin, come annunciato da Allegri: Szczesny andrà in panchina.

Ore 17.30 – Chance per Pogba dal primo minuto: al suo fianco dovrebbero esserci Paredes (davanti la difesa) e il connazionale Rabiot.

Ore 17.00 – Cambia ancora il tecnico sulle fasce: probabile occasione dal primo minuto per il giovane Barbieri, con Kostic favorito su Iling a sinista.

Ore 16.30 – Allegri verso lo schieramento del solito 3-5-2, con Milik e Chiesa a formare la coppia di attaccanti.

Ore 16.00 – Massimiliano Allegri ritrova Gleison Bremer, out per affaticamento contro il Siviglia. Sempre assenti i tre infortunati Kaio Jorge, De Sciglio e Bonucci.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.