Juve, da de Ligt al mercato: nasce la nuova difesa oltre Bonucci e Chiellini
Connettiti con noi

News

Juve, da de Ligt al mercato: nasce la nuova difesa oltre Bonucci e Chiellini

Pubblicato

su

Juve, da de Ligt al calciomercato: nasce la nuova difesa post Bonucci e Chiellini. Come sarà il reparto arretrato

«Quando abbiamo speso quella cifra per Vlahovic investendo su talento ed età era chiaro, ma nessuno lo ha voluto capire, che qualcuno sarebbe dovuto partire. In realtà più di qualcuno». Tornando sull’addio di Paulo Dybala, Maurizio Arrivabene non ha usato giri di parole mandando un avviso forte e chiaro anche agli altri giocatori bianconeri in bilico. Più di qualcuno partirà in estate, dunque, stando alle parole dell’amministratore delegato bianconero. Le porte girevoli riguardano anche la difesa: il primo nome in uscita è quello di Alex Sandro, in attesa della decisione di Giorgio Chiellini sul ritiro. In ogni caso, la dirigenza della Juventus pianifica già la difesa del futuro, tra conferme, punti fermi e nuovi arrivi sul mercato.

Chiellini, 38 anni ad agosto, e Bonucci, 35 a maggio, stanno per concludere la loro storica era della BBC. Cherubini e il suo staff sono così impegnati anche sulla rifondazione del reparto arretrato. La grande certezza è Matthijs de Ligt: al netto dei rumors di mercato, l’olandese sarà (ed è già) il punto fermo della difesa di Allegri. All’ex capitano dell’Ajax sarà affiancato un nome di assoluto livello, con ogni probabilità già nella prossima estate, con Rudiger e Bremer attualmente in cima alla lista. Sarà poi valutato Federico Gatti, l’acquisto dello scorso gennaio che da luglio sarà aggregato alla Continassa dopo l’esperienza al Frosinone. Probabili le conferme di Rugani e De Sciglio, che si avvicina al rinnovo del contratto in scadenza, mentre saranno fatte valutazioni anche su Luca Pellegrini. Infine, sono sicuri della conferma anche Danilo e Cuadrado: il laterale colombiano, ancora in scadenza a giugno, aspetta il rinnovo. In casa Juventus sta già nascendo anche la difesa del futuro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.