Juve Empoli Primavera 2-3: Birindelli batte Montero, primo KO
Connettiti con noi

News

Juve Empoli Primavera 2-3: Birindelli batte Montero, primo KO per i bianconeri

Pubblicato

su

La Juve Primavera ospita l’Empoli a Vinovo nella terza giornata di campionato 2023/24: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato all’Ale&Ricky di Vinovo) – La Juve Primavera cade a Vinovo contro l’Empoli dell’ex Birindelli. Primo ko stagionale per i bianconeri, non bastano le reti su rigore di Anghelè e Vacca.


Juve Empoli Primavera 2-3: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Empoli Primavera.

5′ Vinarcik sicuro in uscita – Lancio lungo di Gaj sul quale fa buona guardia il portiere della Juventus, che esce e in presa sicura fa suo il pallone.

7′ Occasione Anghelè – L’attaccante ha una buona chance in area: prova a costruirsi da solo il tiro in porta ma viene chiuso dalla difesa dell’Empoli. Anche Srdoc non riesce ad intervenire.

11′ Palo Corona – Azione personale a destra di Sodero: cross basso per l’inserimento con i giri giusti di Corona che calcia potente ma coglie solamente il palo. Brivido per la Juventus.

14′ Salvataggio Martinez Crous – Dragoner in profondità da Kaczmarski: pallone sul primo palo per Corona che stava per battere a colpo sicuro Vinarcik ma è stato anticipato dal grande intervento in diagonale di Martinez Crous.

20′ Colpo di testa Gaj – Calcio d’angolo teso sul primo palo, Gaj colpisce di testa ma non riesce a girare verso la porta.

24′ Domanico salva in area – Ancora pericolo che nasce dalla fascia destra dell’Empoli. Sempre Gaj, al traversone per Corona, ma Domanico anticipa anche Vinarcik e libera l’area dalla minaccia.

26′ Tiro Sodero – Si gira rapidamente il numero 10 dell’Empoli, prende la mira e spara dalla distanza. Vinarcik, leggermente fuori dai pali, la battezza alta.

29′ Gol Corona – L’Empoli la sblocca alla mezz’ora. Azione manovrata dalla destra da Kaczmarski, pallone in area piccola di Sodero per Corona che non sbaglia nel tap-in comodo davanti a Vinarcik.

35′ Occasione Srdoc – Clamoroso errore di Srdoc! Turco cambia gioco trovando in area Pagnucco, sponda per Srdoc che prima viene murato sulla linea da Dragoner, poi sulla ribattuta a due passi dalla porta mastica completamente il pallone.

37′ Tiro Kaczmarski – Conclusione dal limite, pallone che sibila a fil di palo.

38′ Doppietta Corona – Si ripete l’asse Sodero-Corona. Assist del 10, Corona calcia forte sul primo palo e batte Vinarcik. Tutt’altro che perfetto qui il portiere della Juve, che copre male il suo palo di competenza.

40′ Brutto errore di Vinarcik – Il portiere classe 2005 non si accorge del retropassaggio di un compagno e blocca con le mani il pallone. Fallo e punizione a due in area.

41′ Gol Sodero – Posiziona male la barriera Vinarcik: Sodero la fa passare tra i giocatori e batte l’estremo difensore nuovamente sul suo palo.

43′ Ammonito Domanico – Entrata in ritardo ai danni di Corona, ammonito il numero 6 della Juve.

45′ Rigore Juve – Gaj allaccia Pagnucco, ben lanciato da Ripani in area. Fallo e calcio di rigore per la Juventus.

45’+1′ Gol Anghelè – Tocca Seghetti ma non riesce a trattenere, la riapre la Juve con Anghelè.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

48′ Colpo di testa Vacca – Turco disegna il traversone dalla destra, Vacca incrocia di testa ma spedisce abbondantemente a lato.

50′ Rigore Juve – Dragoner causa il rigore per i bianconeri, ammonito.

51′ Gol Vacca – Intuisce ancora Seghetti ma non trattiene il pallone. Vacca riapre tutto a Vinovo.

56′ Ammonito Turco – Intervento in ritardo a fermare Vallarelli. Giallo anche per il numero 13 bianconero.

62′ Tiro Indragoli – Schema su punizione dell’Empoli. Sodero corto al limite, tiro masticato poi Indragoli dentro l’area non riesce a trovare la porta. Grande chance per i toscani.

67′ Tiro Florea – Conclusione dalla distanza del numero 22. Traiettoria velenosa, Seghetti si allunga e la battezza fuori.

70′ Tiro Anghelè – Mira sbagliata per il numero 10: completamente alle stelle il suo tentativo.

71′ Ammonito Seghetti – Perdita di tempo del portiere dell’Empoli che viene ammonito.

73′ Ammonito Owusu – Giallo anche per il centrocampista bianconero.

74′ Occasione Kaczmarski – Finta e controfinta di Barsi, che scarica a rimorchio da Kaczmarski. Tiro che non trova la porta da buona posizione.

82′ Parata Vinarcik – Punizione velenosa dell’Empoli, il numero 1 bianconero si allunga e dice no.

88′ Espulso Owusu – Doppio giallo per il centrocampista della Juve, che lascia i bianconeri in 10 uomini.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Vacca PAGELLE


Juve Empoli Primavera 2-3: risultato e tabellino

Reti: 29′ Corona, 38′ Corona, 41′ Sodero, 45’+1′ Anghelè rig., 51′ Vacca rig.

JUVE PRIMAVERA (3-4-2-1): Vinarcik; Martinez, Domanico (80′ Finocchiaro), Gil Puche; Turco (58′ Savio), Owusu, Ripani (46′ Florea), Pagnucco; Srdoc (62′ Pugno), Scienza (46′ Vacca); Anghelè. All. Montero. A disp. Radu, Firman, Giorgi, Bassino, Ngana, Scarpetta

EMPOLI PRIMAVERA (3-4-1-2): Seghetti; Dragoner, Indragoli, Mannelli; Gaj, Kaczmarski, Vallarelli, Barsi; Sodero; Bacci, Corona. All. Birindelli. A disp. Vertua, Majdanzovic, Stoyanov, Bocci, Stassin, Ansah, De Ferdinando, Bacciardi, Pauliuc, Herculano, El Biache.

Arbitro: Cerchi di Carbonia

Ammoniti: 43′ Domanico, 50′ Dragoner, 56′ Turco, 71′ Seghetti, 75′ Anghelè, 81′ Pagnucco, 89′ Vallarelli

Espulso: 88′ Owusu (doppia ammonizione, la prima al 73′)


Juve Empoli Primavera: il pre-partita

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.