Juve Inter, da Danilo a Locatelli e Kean: chi RECUPERA e chi no
Connettiti con noi

News

Juve Inter, da Danilo a Locatelli e Kean: chi RECUPERA e chi no per il Derby d’Italia

Pubblicato

su

Juve Inter: da Danilo a Locatelli e Kean, fino ai big a rischio in casa nerazzurra. Chi RECUPERA e chi no per il Derby d’Italia

La sosta per le Nazionali tiene i club con il fiato sospeso, Juventus ed Inter in particolare a poco più di una settimana dallo scontro diretto dell’Allianz Stadium. La pausa è iniziata con le tegole Locatelli e Bastoni rispettivamente per Allegri ed Inzaghi: il centrocampista bianconero ha subito lasciato la Nazionale a causa della frattura leggermente scomposta della decima costola. Nei giorni seguenti anche il difensore dell’Inter è stato costretto a dare forfait per un problema muscolare. Da Locatelli e Bastoni a Kean e Calhanoglu, passando per i lungodegenti Danilo e Cuadrado: ecco gli ultimi aggiornamenti sugli infortunati verso Juve-Inter.

Danilo, Locatelli, Miretti, Bastoni, Cuadrado: chi recupera per il Derby d’Italia

I sicuri assenti da entrambe le parti saranno Fagioli, Pogba e De Sciglio per la Juve, Pavard per l’Inter. Quasi certi ormai anche i forfait di due titolari, Danilo da una parte e Bastoni dall’altra. Sicuro invece il rientro di Alex Sandro almeno fra i convocati: il brasiliano, ai box da circa due mesi, tornerà finalmente a disposizione di Allegri. Sarà della partita anche Hakan Calhanoglu. È rientrato l’allarme in casa nerazzurra riguardo alle condizioni del centrocampista turco. L’ex Milan è già rientrato a Milano con la sua Nazionale qualificata per Euro 2024.

I prossimi nove giorni saranno invece decisivi per Miretti, Locatelli e il grande ex, atteso dai tifosi allo Stadium, Juan Cuadrado. Il centrocampista ha lasciato il ritiro dell’Under 21 e sarà valutato nei prossimi giorni. Più probabile il suo recupero rispetto a quello di Locatelli, che ha ancora molto dolore alla costola fratturata: molto dipenderà dalle sue sensazioni a ridosso del match. Continua a lavorare anche Juan Cuadrado per esserci allo Stadium. Il laterale colombiano rimane in forte dubbio e, in ogni caso, sarà recuperato solo per la panchina. Non preoccupano, infine, le condizioni di Moise Kean. L’attaccante non è stato convocato da Spalletti per Italia-Macedonia del Nord, ma è rimasto con il gruppo azzurro in quanto recuperabile per la sfida di lunedì contro l’Ucraina. Allegri lo avrà sicuramente a disposizione domenica 26.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.