Juve Inter, ma quale passerella! Quel precedente del 2015 non sfugge
Connettiti con noi

News

Juve Inter, ma quale passerella! Quel precedente del 2015 non sfugge

Pubblicato

su

Dopo la passerella della Sampdoria all’Inter, i nerazzurri sperano nello stesso gesto della Juve. Ma nel 2015…

Dopo nove anni, per la prima volta, la Juve affronterà l’Inter priva del titolo di campione d’Italia. Quest’anno, infatti, a vincere lo scudetto è stata proprio la formazione nerazzurra a quattro giornate dal termine del campionato. Una vittoria elogiata anche dagli avversari, come la Sampdoria, che nella giornata successiva a quella della matematica certezza dello scudetto, ha concesso la passerella alla squadra di Conte. Un gesto che i tifosi nerazzurri sperano si possa ripetere anche allo Stadium.

Mentre i tifosi bianconeri insorgono sui social, chiedendo che in alcun modo venga elogiata la vittoria nerazzurra con una passerella, Pirlo ne parla in conferenza stampa: «Non lo so se ci sarà, noi abbiamo già fatto i complimenti all’Inter. Poi domani vedremo cosa ci diranno di fare».

Il 2 maggio, giorno della vittoria dello scudetto dopo il pari dell’Atalanta contro il Sassuolo, la Juve ha utilizzato i social per fare i complimenti ai nerazzurri. Un post sulla pagina ufficiale ma anche un tweet da parte di Agnelli, che immediatamente si è complimentato con l’omologo Zhang. Un gesto di rispetto e fair play, ma i tifosi non hanno dubbi: la passerella sarebbe davvero troppo.

Gli interisti chiedono ma passerella, ma nel 2015…

E, in effetti, quando è stata la Juve ad affrontare l’Inter dopo aver vinto il titolo di Campione d’Italia, non c’è stato alcun applauso né alcuna celebrazione. In particolare il 16 maggio 2015, con i bianconeri vincitori dello scudetto già da qualche giornata e i nerazzurri alla ricerca dell’Europa League, sul campo di San Siro non si è assistito ad alcuna passerella. Nessun applauso, nessun complimento. Anzi, qualche settimana dopo, al termine della finale di Champions contro il Real Madrid, i nerazzurri si sono complimentati proprio con i blancos.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.