Juve inarrestabile: da Danilo a Kean, i sette uomini della rimonta
Connettiti con noi

News

Juve inarrestabile: da Danilo a Kean, i sette uomini della grande rimonta

Pubblicato

su

Juve sempre più inarrestabile: da Danilo a Kean, i sette uomini che stanno compiendo la grande rimonta bianconera

Non siamo ancora arrivati al giro di boa della stagione ma in casa Juventus (e non solo in quella bianconera) è già tempo di fare le prime riflessioni sul collettivo e sui singoli che più degli altri hanno inciso in questa parte della stagione. La Juventus ha recuperato cinque posizioni in classifica (dall’ottavo al terzo posto) in sole sei giornate grazie anche all’aiuto di alcuni suoi uomini più in forma. Ecco quali.

DUE BALUARDI IN DIFESA

Hanno più volte salvato la difesa della Juventus, con interventi precisi e utili ad allontanare la minaccia. Bremer e Danilo hanno saputo trascinare il gruppo anche nei momenti più bui, rappresentando sempre esempi da seguire. Ciò che più ha impressionato i tifosi è stata la continuità che i due brasiliani hanno avuto da agosto ad oggi. E il Mondiale ormai alle porte potrebbe riconsegnare ad Allegri due difensori se possibile ancora più leader per un gruppo che ne ha tremendamente bisogno.

DOLCI SCOPERTE E PIACEVOLI SORPRESE

È a centrocampo dove la Juve ha avuto indubbiamente parecchi problemi nel corso della prima parte della stagione. Non potendo contare su Pogba, uno per cui questa squadra era stata costruita, i bianconeri hanno saputo venirne a capo grazie alla qualità dei giovani e dei suoi uomini di maggiore esperienza: Fagioli tra tutti, autore già di due gol decisivi contro Lecce ed Inter, e non solo. Anche Locatelli e Rabiot, dopo la scorsa stagione tutt’altro che esaltante, stanno prendendo per mano questo gruppo: il primo con prestazioni sempre molto solide ed autorevoli in regia, il secondo con gol e sgroppate che di fatto ne hanno fatto uno dei migliori giocatori di questa prima parte di stagione.

FRECCE INEDITE PER MAX

Due giocatori immaginati in estate come seconde scelte di lusso si sono presi la scena in queste ultime giornate trascinando la Juventus a suon di gol e assist. Kean e Kostic si stanno rivelando le nuove frecce di Allegri, elementi preziosi su cui fare affidamento anche alla ripresa. Non sarà semplice per Max trovar loro posto quando rientreranno tutti i titolarissimi, ma il tecnico bianconero sarà ben felice di dover pensare a come risolvere questo tipo di problemi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.