Juve penalizzata in Serie A dalla Giustizia Sportiva? Due possibili finali
Connettiti con noi

News

Juve penalizzata in Serie A dalla Giustizia Sportiva? Due possibili finali

Pubblicato

su

Juve penalizzata in Serie A dalla Giustizia Sportiva? Due possibili finali qualora l’indagine non venisse archiviata

Come riporta Tuttosport la Giustizia Sportiva, che farà il suo corso dopo quella ordinaria, potrebbe infliggere una penalizzazione alla Juventus solo in caso di un’intercettazione in cui un dirigente ammetta di aver gonfiato le plusvalenze; quindi se venisse accertata una responsabilità del club nella falsificazione di documenti contabili e amministrativi. 

Se invece fosse provato il semplice illecito amministrativo scatterebbe l’ammenda. Tra gli esperti circolano un paio di linee sul destino bianconero. La prima ritiene che la Juve potrebbe venire penalizzata in primo grado, con una progressiva attenuazione nei vari gradi di giudizio, fino ad arrivare a un possibile azzeramento al Collegio di Garanzia del Coni. La seconda, invece, parla di una possibile richiesta di patteggiamento da parte della società bianconera, che porterebbe alla proposta di una forte multa da parte della Procura. Anche le pressioni esterne potrebbero avere la loro incidenza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.