Juve, possibili avversari: ai quarti o tutto o niente - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve, possibili avversari: ai quarti o tutto o niente

Pubblicato

su

Oltre Juve-Porto: diamo un’occhiata ai possibili avversari dei bianconeri in caso di qualificazione

Fra stasera e domani si completerà la lista delle otto squadre che andranno a comporre l’urna di Nyon nel  tabellone dei quarti di finale di Champions League. Già qualificate il rocambolesco Barcellona di Luis Enrique , il Borussia Dortmund giustiziere del Benfica più il Real Madrid ed il Bayern Monaco.  Augurandoci che la Juve faccia il suo, nell’altra gara in programma il Leicester cercherà di ribaltare il 2-1 rimediato nell’andata a Siviglia. Si tratterà comunque di un sorteggio senza mezzi termini: o bene-bene o male-male. Ma tanto, si sa, per arrivare fino alla fine bisogna batterle tutte.

SIVIGLIA, LEICESTER O MONACO– La migliore delle ipotesi per la Juve sarebbe pescare la vincente di Leicester- Siviglia. Le foxes (che hanno esonerato ormai il loro leader Ranieri) come rosa sono sulla carta i meno dotati fra le squadre ancora in corsa. Il Siviglia è già stato affrontato durante la fase a gironi: 0-0 allo Stadium, vittoria per 3-1 in Spagna. Abbordabile anche la suggestione Monaco, nel caso i monegaschi riescano a vincere con due gol di scarto in casa, ribaltando il 5-3 dell’andata contro il Manchester City. Proprio gli inglesi fra le big sono forse i meno temibili (ricordando anche come finì l’anno scorso durante la fase a gironi), sullo stesso piano si posiziona il Borussia Dortmund.

INCUBO BAYERN, RISCHIO BARCA E REAL– Insomma si cerca di tutto pur di evitare, almeno per ora, le tre super favorite: il Bayern  e le spagnole. Mettendoci dentro anche una quarta insidia: l’Atletico Madrid di Simeone che riesce a far giocare male chiunque e poi i colchoneros , non dimentichiamoci, sono vice-campione d’Europa in carica. Anche la Juve comunque fa paura e per tutti rientra nel cerchio delle “squadre da evitare” ai quarti. Ma non è nemmeno poi così giusto sperare nel Siviglia o nel Leicester. Perchè tanto si diventa migliori solo battendo i migliori. Si dice così no?

BENE Siviglia/Leicester
OK Manchester City, Borussia Dortmund
MALE Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.