Juve Primavera: Daniel Leo, il treno svizzero da Lugano
Connettiti con noi

News

Juve Primavera: Daniel Leo, il treno svizzero da Lugano – SCHEDA

Pubblicato

su

Daniel Leo, terzino sinistro della Juve Primavera, è arrivato dalla Svizzera finendo subito sotto i riflettori

Pronti, via e subito gol. Daniel Leo ha lasciato immediatamente il segno nel suo debutto ufficiale con la maglia bianconera siglando la prima rete stagionale della Juve Primavera dopo 25 minuti dall’inizio della sfida contro l’Empoli.

Tappa Team Ticino

Daniel Leo, come molti dei migliori calciatore della Svizzera italiana, dopo aver cominciato con il Lugano si è trasferito al Team Ticino. Come accaduto anche per Vlasenko, il laterale difensivo è poi tornato nuovamente nella squadra bianconera per la preparazione estiva salvo trasferirsi alla Juve.

Arretramento laterale

Leo era inizialmente un esterno alto, un’ala destra con vocazione unicamente offensiva. Durante il suo periodo a Team Ticino, Daniel viene abbassato come terzino destro dove anche attualmente alla Juve sta dimostrando di incarnare benissimo la figura del terzino moderno.

Cross a ripetizione

Il terzino non ha però perso la sua predisposizione ad attaccare come dimostrano i dati del suo operato: Leo in 16 presenze è già andato a segno 4 volte con una media a partita di 3,95 cross a partita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.