Juve Primavera: obiettivo finale di Coppa Italia per continuare la crescita

© foto Gianluca Zuddas

Juve Primavera: obiettivo finale di Coppa Italia contro la Fiorentina per continuare il percorso di crescita dei giocatori

Il pareggio contro l’Inter ha donato non poche certezze alla Juve Primavera di Lamberto Zauli, che ha dato prova di una maturità sempre più raggiunta contro un avversario capace di imporsi per 5-1 all’andata. Un risultato che va ad inanellarsi in una serie di prestazioni convincenti per la squadra bianconera, attesa mercoledì da un esame cruciale per la propria stagione. All’Ale&Ricky di Vinovo, infatti, arriva la Fiorentina, per la semifinale di ritorno di Coppa Italia dopo l’1-1 dell’andata.

Juve Primavera: il sogno finale di Coppa Italia passa dalla Fiorentina

«La squadra è completamente diversa, con autostima e sicurezze diverse. È il termometro tra girone d’andata e ritorno. Tra tre giorni giocheremo una gara importantissima contro la Fiorentina, vogliamo arrivare fino a maggio crescendo ancora ulteriormente». Così ha sentenziato Lamberto Zauli, tecnico della squadra bianconera, dopo il pareggio maturato con l’Inter.

Un’autostima nuova caratterizza la Primavera, rigenerata dagli ultimi risultati che, abbinati alla crescita dei singoli, lasciano un velo di positività in vista del prosieguo della stagione. «Farò giocare la formazione migliore che potrà scendere in campo – ha concluso Zauli – valuteremo anche la condizione fisica dei nostri giocatori, per noi è una partita importantissima e difficile».

Condividi