News
Juve Psv 2-1: i bianconeri vincono il primo round contro gli olandesi! Decidono le reti di McKennie e Mbangula
Juve Psv LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per l’andata del playoff di Champions League 2024/25
(inviato all’Allianz Stadium) – La Juventus, dopo la vittoria di Como, torna sul palcoscenico della Champions League per il match deI playoff di Champions League contro il Psv. Partita intensa quella contro gli olandesi aperta dal grand gol di McKennie. Bianconeri poi raggiunti nella ripresa dall’ex Inter Perisic ma che nel finale si impongono grazie alla rete di Mbangula. Tra una settimana la gara di ritorno in Olanda per provare a staccare il pass per gli ottavi di finale.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Juve Psv 2-1 LIVE: sintesi e moviola
INIZIA IL MATCH!
1′ JUVE IN AVANTI – Subito bianconeri in attacco, giro a metà campo e occhi su Kolo Muani. Punto di riferimento davanti per la Juventus.
2′ ATTACCANO I BIANCONERI – Subito una bella azione in avanti della Juventus: McKennie inventa per Kolo Muani che scappa via e cerca in mezzo Yildiz: il tiro del numero 10 è intercettato. L’arbitro però ha visto fuorigioco.
3′ PARTENZA FORTE DELLA JUVE – Attaccano i bianconeri con le avanzate di Weah dalla destra: il cross in mezzo mette in difficoltà Benitez del Psv che è costretto a smanacciare. Poi la difesa del PSV respinge.
5′ CROSS WEAH – Ancora pericoloso l’esterno dei bianconeri: un altro cross dalla destra che però si perde sul fondo. I bianconeri accelerano alla ricerca del gol.
7′ WEAH CERCA KOLO MUANI – Ancora uno scatenato Weah che dialoga bene con Nico Gonzalez in un bel triangolo, poi palla in mezzo per Kolo Muani: l’attaccante colpisce male e la palla termina fuori.
8′ PRIMA AZIONE PSV – Gli ospiti provano a reagire dopo la grande partenza dei bianconeri: il tiro da fuori area di Saibari, però, non impensierisce Di Gregorio.
11′ RISCHIA IL PSV – Gli ospiti rischiano grosso in fase di impostazione: il portiere Benitez non viene anticipato nei pressi dell’ara di rigore di pochissimo da McKennie. L’arbitro fischia fallo e il PSV riparte dal fondo.
14′ POSSESSO PSV – Gli ospiti provano a gestire il pallone e a cercare gli spazi giusti per colpire in avanti: nessuna azione realmente pericolosa da segnalare però in questa circostanza.
15′ OCCASIONE JUVE – Nico Gonzalez recupera un ottimo pallone dal limite dell’area e prova il tiro da fuori: respinge Benitez in due tempi.
15′ PSV IN CONTROPIEDE – Riparte subito il PSV e arriva al tiro in porta con Saibari dopo una respinta incerta di Di Gregorio. Palla sopra la traversa e bianconeri che ripartono.
18′ SBAGLIA LA JUVE – PSV in avanti e palla che sembra quasi terminare sul fondo: Renato Veiga sbaglia la chiusura e concede il corner agli ospiti.
19′ OCCASIONE PSV – Pericolosi gli olandesi in avanti, che ora guadagnano terreno. Palla in mezzo all’area per Saibari che fa da sponda in area di rigore per De Jong: chiude Douglas Luiz e spazza.
22′ NICO PERICOLOSO! – Juventus che crea in questa prima frazione di primo tempo: Douglas Luiz sulla destra, cerca McKennie che crossa in area di rigore: di testa Nico Gonzalez non riesce a rendersi pericoloso, Blocca Benitez.
23′ TIRO DE JONG – Ospiti in avanti: dagli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva a De Jong che prova il tiro, devia in corner McKennie.
25′ PARA DI GREGORIO – Dagli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva De Jong: il numero 9 di testa però non riesce a colpire con forza il pallone. Blocca Di Gregorio.
28′ RITMI PIU’ BASSI – Le due squadre ora si studiano e provano a cercare gli spazi giusti: pallone che resta soprattutto a metà campo.
30′ JUVE PERICOLOSA – Grande azione sulla destra di Gatti che scappa via e mette in mezzo: palla poi per McKennie che appoggia per Douglas Luiz: palla respinta dalla difesa del PSV.
34′ GOL DELLA JUVE! – I bianconeri passano in vantaggio grazie al gran gol di McKennie. L’americano segna con un gran tiro da fuori area forte e preciso. Da segnalare la grande azione in fase offensiva di Gatti che pochi secondi prima del gol ha servito un ottimo pallone Kolo Muani che in girata ha sfiorato la rete.
36′ IL PSV REAGISCE – Gli ospiti provano subito a reagire in avanti: palla pericolosa che arriva da una punizione dalla destra: Flamingo però non riesce a colpire in porta e l’azione degli olandesi si traduce in un nulla di fatto.
39′ SPINGE LA JUVENTUS – Bella azione offensiva dei bianconeri: fraseggiano bene Kolo Muani, Locatelli e McKennie: poi prova il tiro da vicino Locatelli ma viene anticipato in corner.
40′ NICO GONZALEZ DI TESTA – Ancora pericoloso l’argentino che nel cuore dell’area di rigore prova a colpire di testa: blocca Benitez.
43′ KELLY CERCA KOLO MUANI – Spinge ancora la Juventus con il bel cross dalla sinistra di Kelly: palla che supera anche Benitez ma non trova nessun bianconero pronto a spingere in porta.
44′ TIRO SCHOUTEN – Il PSV prova a creare pericoli dalle parti di Di Gregorio: l’ex Bologna Schouten però con il suo tiro non impensierisce il portiere bianconero.
1 minuto di recupero
FINE PRIMO TEMPO
INIZIA IL SECONDO TEMPO
45′ CAMBIO JUVE – Fuori Yildiz, dentro Mbangula.
47′ JUVE IN AVANTI – Riparte in avanti la Juventus con un lungo possesso palla: poi va al cross Nico Gonzalez che però non riesce a mettere in area di rigore.
49′ PUNIZIONE JUVE – Prova a creare dalla destra la Juventus con un calcio piazzato: il colpo di testa di Kelly però non trova la porta.
50′ OCCASIONE JUVENTUS – Altra grande azione di Weah sulla destra che supera due avversari e mette in mezzo: pallone che arriva a Mbangula che tira in porta, il PSV respinge sulla linea di porta.
53′ TIRO WEAH – Bella azione dei bianconeri che attraverso una rete di passaggi mandano al tiro dalla distanza Weah: la conclusione dell’americano, tra i migliori stasera, è bloccata da Benitez.
56′ GOL PSV – Gli ospiti tornano in partita e pareggiano la gara allo Stadium: tiro preciso e sul primo palo di Perisic che si libera facilmente di Kelly e scarica in porta.
57′ CAMBIO JUVE – Fuori Nico Gonzalez, dentro Conceicao.
60′ INSISTE IL PSV – Ancora in avanti gli ospiti che ora provano a mettere ko i bianconeri: azione lunga degli olandese che però non si concretizza in niente di serio. Ripartono i bianconeri.
62′ JUVE IN ATTACCO – La Juventus prova a rendersi pericolosa cin la bella azione in solitaria di Kolo Muani, ben servito d McKennie: l’attaccante francese però non riesce a tirare e viene chiuso in corner.
65′ PUNIZIONE PSV – Ora gli ospiti attaccano e guadagnano un altro calcio di punizione pericoloso. Respinge bene Locatelli e la Juventus prova poi a ripartire poco dopo.
67′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Dentro Thuram e Koopmeiners, fuori McKennie e Locatelli.
68′ CONCEICAO CERCA KOLO MUANI – Il portoghese prova ad accendersi e serve un pallone in profondità per Kolo Muani: il pallone però per il francese è troppo lungo e si perde sul fondo.
70′ DOPPIO CAMBIO PSV – Fuori Lang, dentro Bakayoko e fuori Saibari e dentro Til.
72′ AMMONITO DE JONG – Il calciatore del PSV De Jong viene ammonito per proteste dopo un contatto con Weah precedente.
74′ CI PROVA MBANGULA – L’esterno bianconero, subentrato a Yildiz a metà partita, prova a rendersi pericoloso: blocca Benitez.
76′ CAMBIO JUVE – Dentro Vlahovic, dentro Kolo Muani.
78′ CREA IL PSV – Gli olandesi davanti sono pericolosi e mettono in difficoltà i bianconeri: Bakayoko prova il tiro da fuori area e viene chiuso da Veiga.
82′ JUVE DI NUOVO AVANTI! – I bianconeri trovano il gol vantaggio grazie a Mbangula! Bella azione sulla destra in velocità del solito Conceicao che si libera di due avversari e mette in mezzo: dopo la respinta del portiere si avventa sul pallone Mbangula che spara in porta da due passi.
85′ PSV IN ATTACCO – Gli olandesi provano a tornare in gara pareggiando il match: pericolosi sulla sinistra provano anche a mettere un pallone pericoloso in mezzo ma la difesa bianconera respinge.
88′ MBANGULA CERCA CONCEICAO – Dialogano molto i due esterni della Juventus: bella giocata dell’ex calciatore della Next Gen per Conceicao che però non riesce a concretizzare in un’azione offensiva pericolosa.
89′ PERISIC CI PROVA – L’esterno ex Inter, andato in gol nel corso del secondo tempo, prova il tiro in porta: blocca Di Gregorio.
4 minuti di recupero.
91′ GRANDE CHIUSURA DI VEIGA – I bianconeri soffrono nel finale di gara con il PSV tutto in avanti: grande chiusura di Renato Veiga che spedisce il pallone in corner.
92′ CI PROVA DI TESTA DE JONG – Dagli sviluppi di un calcio d’angolo stacca di testa nel cuore dell’area di rigore De Jong: palla bloccata in due tempi da Di Gregorio.
FINE PARTITA
Migliore in campo Juve: MBANGULA- PAGELLE
Juve Psv 2-1: risultato e tabellino
Reti: 34′ McKennie, 55′ Perisic, 82′ Mbangula
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Renato Veiga, Kelly; Locatelli (67′ Thuram), Douglas Luiz; Nico Gonzalez (57′ Conceicao), McKennie (67′ Koopmeiners), Yildiz (45′ Mbangula); Kolo Muani (76′ Vlahovic). All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Savona, Rouhi.
PSV (4-3-3): Benitez; Ledezma, Flamingo, Obispo, Mauro Junior; Saibari (70′ Til), Schouten, Veerman; Perisic, De Jong, Lang (70′ Bakayoko). All. Bosz. A disp. Drommel, Schiks, Malacia, Bajraktarevic, Driouech, Babadi, Land, Kuhn, Uneken, Nagalo.
Ammoniti: 72′ De Jong
Arbitro: Siebert (GER)
Juve Psv: il pre-partita
🤍🖤#JuvePSV #UCL pic.twitter.com/hDpOtuZ3V9
— JuventusFC (@juventusfc) February 11, 2025
Andiamo bianconeri!!! 👊#JuvePSV #UCL pic.twitter.com/z4kA1h9pXO
— JuventusFC (@juventusfc) February 11, 2025
Ciao ragazzi!✨👋🏻#JuvePSV #UCL pic.twitter.com/Pa6SmTyUru
— JuventusFC (@juventusfc) February 11, 2025
Ore 20.00 – Altre immagini dell’arrivo dei bianconeri allo Stadium per il match.
🔊🎧#JuvePSV #UCL pic.twitter.com/KdwFyWR3gu
— JuventusFC (@juventusfc) February 11, 2025
Ore 19.50 – La formazione ufficiale: Juventus in campo così questa sera.
✍🏻 Gli 1️⃣1️⃣ titolari che scenderanno in campo 📜 #JuvePSV #UCL pic.twitter.com/rZrlCsV3ZD
— JuventusFC (@juventusfc) February 11, 2025
Ore 19.36 – Anche la Juventus è arrivata allo Stadium per il match.
La #Juventus è arrivata all’Allianz Stadium ⚪️⚫️ #JuvePsv
📹 @BaridonMarco pic.twitter.com/oXNZDioE1a
— JuventusNews24.com (@junews24com) February 11, 2025
Ore 19.27 – Il PSV è arrivato all’Allianz Stadium per la partita.
Il pullman della #Psv è arrivato all'Allianz Stadium 🚌
#JuvePSV@AndreaBargione 📹 pic.twitter.com/d6OZQfczxl— JuventusNews24.com (@junews24com) February 11, 2025
🏟️✨#JuvePSV #UCL pic.twitter.com/Jp6QHDFR9p
— JuventusFC (@juventusfc) February 11, 2025
Ore 19.00 – Tutto pronto allo Stadium per l’andata dei playoff di Champions.
📸 Serata di UEFA Champions League 🏆#JuvePSV pic.twitter.com/3SoRO51MWC
— JuventusFC (@juventusfc) February 11, 2025
Ore 18.30 – Manca sempre meno al fischio d’inizio di Juve-PSV. I primi tifosi arrivano all’Allianz Stadium: questa sera sarà tutto esaurito nella casa dei bianconeri con oltre 40 mila spettatori attesi.
Ore 18.00 – Nessun dubbio sull’impiego di Kenan Yildiz: il numero 10 bianconero, autore di un gran gol al debutto in Champions League nella sfida di settembre, sarà titolare sulla trequarti.
Ore 17.30 – La Juventus, su X, ricorda il 3-1 dello scorso settembre:
Ore 17.00 – Si profila un’altra panchina per Dusan Vlahovic. L’attaccante titolare sarà Kolo Muani, al debutto in maglia bianconera in Champions League.
Ore 16.30 – Confermato Di Gregorio in porta: sarà ancora l’ex Monza a difendere i pali nell’andata dei playoff di Champions League contro il PSV.
Ore 16.00 – Olivier Boscagli del PSV ha effettuato 125 passaggi filtranti che hanno superato la linea di difesa avversaria in questa Champions League, secondo miglior dato tra i difensori alle spalle di Nico Schlotterbeck del Borussia Dortmund (135).
Ore 15.30 – Il PSV non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite di Champions League contro avversarie italiane (1N, 4P), la più lunga serie di sconfitte contro squadre di una singola nazione per il club (cinque anche contro formazioni portoghesi).
Gol in Champions League contro squadre olandesi? Beh, qualcuno lo ricordiamo molto bene… 🤩⚽️
🔜 #JuvePSV #UCL pic.twitter.com/Qy8euH12OA
— JuventusFC (@juventusfc) February 11, 2025
Ore 15.00 – Federico Gatti della Juventus ha effettuato 105 movimenti palla al piede in questa edizione di Champions League; il bianconero è stato uno dei due soli difensori ad averne effettuati almeno 100 durante la prima fase del torneo, con Manuel Akanji del Manchester City (123).
Ore 14.30 – L’Allianz Stadium potrebbe non essere sold out per la sfida: venduti fin qui 38mila e 500 biglietti.
Ore 14.00 – La Juventus ha perso solo tre delle 15 partite disputate contro avversarie olandesi in Champions League/Coppa dei Campioni (7V, 5N), ottenendo un successo in sette delle ultime 11 (2N, 2P).
⌚️🌏🗓️#JuvePSV #UCL pic.twitter.com/4BXWKXJU0R
— JuventusFC (@juventusfc) February 11, 2025
Ore 13.30 – Questo è solo il secondo incontro tra Juventus e PSV nelle principali competizioni europee: l’unico precedente risale allo scorso settembre, nella prima fase della Champions League corrente, in cui i bianconeri hanno vinto per 3-1 in casa.
Ore 13.05 – Anche la delegazione del PSV è arrivata per il pranzo UEFA
La delegazione del #PSV raggiunge il pranzo Uefa nel centro di Torino. Stasera #JuvePSV di #UCL pic.twitter.com/C74tzy5VUU
— JuventusNews24.com (@junews24com) February 11, 2025
Ore 13.00 – L’elenco dei convocati per il match di Champions League: out Cambiaso, Bremer, Cabal, Milik, Adzic e Alberto Costa. Prima chiamata per i nuovi acquisti di gennaio
⚪⚫ The squad for #JuvePSV 📋 pic.twitter.com/jEJH8gHBb0
— JuventusFC 🇬🇧🇺🇸 (@juventusfcen) February 11, 2025
Il presidente della #Juventus Gianluca #Ferrero al pranzo UEFA di #JuvePSV pic.twitter.com/O7FtvMSVdB
— JuventusNews24.com (@junews24com) February 11, 2025
Anche Francesco #Calvo al pranzo UEFA pre #JuvePSV di #UCL#Juventus pic.twitter.com/xDfrODUt9q
— JuventusNews24.com (@junews24com) February 11, 2025
Giorgio #Chiellini al Pranzo UEFA in centro nel giorno di #JuvePSV #Juventus pic.twitter.com/A2NdRbPoTi
— JuventusNews24.com (@junews24com) February 11, 2025
Ore 12.30 – A centrocampo chance per Douglas Luiz dall’inizio in coppia con Locatelli in mediana.
Ore 12.00 – Sarà ancora Kolo Muani a guidare l’attacco dei bianconeri, con Vlahovic che partirà come successo nelle ultime uscite dalla panchina.
Ore 11.30 – In difesa confermata la coppia Gatti-Renato Veiga, che ben ha fatto contro Empoli e Como.
Ore 11.00 – Possibile debutto dal primo minuto per Lloyd Kelly, che dopo aver racimolato minuti a Como può giocare da titolare questa sera.
Oggi si torna in campo ⚪⚫
🏆 UEFA Champions League
🗓️ Playoff – gara d'andata
🆚 PSV
🏟 Allianz Stadium
⏰ 21:00 CET
📲 #JuvePSV pic.twitter.com/XnTWBRqXly— JuventusFC (@juventusfc) February 11, 2025