Juve, è record di gol: in Europa solo una squadra fa meglio - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve, è record di gol: in Europa solo una squadra fa meglio

Pubblicato

su

31 gol segnati in dieci giornate di Serie A: non succedeva dal 1950/51. Nei maggiori campionati europei solo il Manchester City ha fatto meglio

La metamorfosi da difesa d’acciaio ad attacco spara-gol era già sotto gli occhi di tutti. Dopo il 6 gol di Udine e i 4 alla Spal però le cifre che si raggiungono sono da record. Non assoluto, ma quasi. Basti pensare che erano 66 anni che la Juventus non segnava così tante reti dopo appena dieci giornate di campionato. Dieci solo nelle ultime due, ma 31 in tutto. Non succedeva dagli anni del dopo-guerra: 1950-51.

Una squadra che segna con tutti i suoi effettivi, anche se i campionato non si vincono con i 6-2. Lo dice Buffon, lo ripete Allegri. Solo che la squadra sembra essere un pò sorda. Conta di più la miglior difesa. Finora i bianconeri hanno subito il doppio dei gol della Roma e tre in più rispetto ad Inter e Napoli. I big match si vincono senza prendere gol. L’avvertimento per la gara contro il Milan è lanciato.

In tutti i maggiori campionati europei la Juve supera ampiamente i tassi della Liga (dove di solito si segna di più e ci sono meno tatticismi). Barça fermo a quota 26, poi c’è la sorpresa Valencia con 25 gol fatti ed il Real solo 18. Ma , è bene ricordarlo, hanno giocato una partita in meno rispetto all’Italia. In Ligue 1 tiene il ritmo dei bianconeri, a suon di goleade, il Psg di Neymar, anch’esso a quota 31 gol in dieci partite. Solo il Manchester City di Guardiola ha segnato un gol in più (32 in 9 partite). Secondo lo United a 11. In Bundes il Borussia 25, il Bayern 22.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.